Home Ski News Trevor Kennison: l’eroe dello sci adattato
Pubblicità

Trevor Kennison: l’eroe dello sci adattato

Trevor Kennison è un giovane ragazzo che pratica sci adattato. Oggi vi immergeremo nel suo mondo e vi lasceremo molte emozioni

0
Trevor Kennison

Trevor Kennison è un giovane ragazzo americano. Circa 5 anni fa, ha subito un grave incidente in snowboard a Vail Pass, in Colorado, e da li ha perso l’uso delle gambe. Grazie alla sua grande passione e forza d’animo, Trevor ha iniziato a praticare lo sci adattato senza tregua.

Il 4 gennaio 2020 è stato il primo giorno in cui Trevor Kennison si è avventurato in backcountry come atleta adattato.

Il regista Josh Berman (di Level 1) è entrato in contatto con Trevor mesi prima ed i due stavano iniziando la produzione di un film documentario che avrebbe raccontato la storia di Trevor. Il 4 gennaio è stato anche il primo giorno in cui Josh e Trevor hanno girato insieme per il loro progetto. “Per me, l’obiettivo di quel primo giorno era rispondere ad alcune domande logistiche“, spiega Josh. “Esattamente come avremmo mosso Trevor e la sua attrezzatura, quanto sarebbe comodo Trevor nel backcountry e, cosa più importante, quali protocolli di sicurezza extra avremmo dovuto mettere in atto. Ho portato una fotocamera e ho iniziato a catturare tutto, ma non c’erano troppe aspettative“.

Da allora ho imparato che ogni volta che scatti qualcosa con Trevor è inevitabile che accada una sorta di magia, e alla fine di quel giorno sapevo che avevamo qualcosa di speciale.” Il cortometraggio risultante, giustamente intitolato “Day 1“, è stato proiettato in dozzine di prestigiosi festival cinematografici in tutto il mondo, portando a casa alcuni premi.

Il film documentario di Trevor e Josh “Full Circle” uscirà nell’autunno del 2022 e racconterà la storia di Trevor e molto altro ancora.


INFORMAZIONI

www.youtube.com/Level1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui