Home Mtb News Tribogna: grave infortunio ad Andrea Timo

Tribogna: grave infortunio ad Andrea Timo

0

Tribogna: grave infortunio ad Andrea Timo

Si è svolta domenica 3 giugno a Tribogna in provincia di Genova, l’ultima prova Top Class regionale di cross country valida per l’assegnazione dei punteggi per le sole categorie amatori, organizzata dalla società Bici Camogli – Pro Recco Bike.

La gara si svolgeva su un percorso composto da un anello tecnico da ripetere più volte in base alla categoria. Gara molto tecnica, e il temporale che si è abbattuto nella notte ha messo a dura prova gli atleti e gli organizzatori che sono dovuti intervenire in una grave caduta di Andrea Timo del Team Peluffo, il quale ha subìto la rottura del femore. I soccorsi sono stati immediati, e attraverso le cure dell’ambulanza assistita dal medico Del Pino hanno trasportato l’infortunato prima a Lavagna e successivamente a Pietra Ligure.

La gara è stata fermata e l’ordine di arrivo è stato preso dopo il passaggio del primo giro. Gli organizzatori si scusano per il tardo soccorso di alcuni esordienti che non riuscivano a ritornare sul luogo di partenza, perchè impegnati tutti al trasporto urgente del ferito nel mezzo del bosco.

La vittoria è andata a Roberto Barone (La Bicicletteria Racing Team) davanti a Michele Piras (Marchisio Bici) e a Massimo Garibbo (Sport Bike Dds), ai piedi del podio sono finiti Simone Ferrero (Marchisio Bici) e Riccardo Barbieri (Brooks Kona Nissan Bike O’Clock). Nella classifica femminile primato per Maria Elena Mastrolia (La Bicicletteria Racing Team). In 28 al traguardo, ma sono stati di più coloro che non hanno preso il via.

Federciclismo Liguria