Pubblicità

Tricolori d’Inverno Acsi il 22 febbraio

di - 30/01/2015

L’AVIS comunale di Rivolta d’Adda (CR) in collaborazione con l’Asd F.lli Rizzotto Coop Lombardia-Cicli Bramati e con il patrocinio del Comune di Rivolta organizza il 22 febbraio 2015 il campionato italiano invernale di MTB ACSI.

Il ritrovo è previsto dalle 07:30 presso l’Oratorio Maschile (ingresso via XXV aprile  e dista 500-600mt dal percorso di gara. All’Oratorio oltre al ristoro finale si potranno trovare le docce. Sarà anche funzionante un servizio bar. La quota di iscrizione di € 13,00 sarà da versare il giorno stesso della gara e non necessita preiscrizione.

Il percorso è pianeggiante, rispecchia quello degli anni 1995 – 2002 quando la gara di Rivolta era considerata l’apertura della stagione della ex Udace e vedeva al via 250-300 amanti delle ruote grasse.

La prima partenza che vedrà al via Gentleman, Super Gentleman, donne e primavera avverrà dall’Oratorio con un trasferimento pilotato sul percorso. Mentre la successiva avrà solo via ufficiale dal campo sportivo. Da qui verrà dato il via alla gara per categoria (distanziate di uno o due minuti ) con un tratto di lancio di 250-300mt su prato per ” allungare il gruppo “, passaggio sotto lo striscione d’arrivo, 300 mt di asfalto e successiva svolta a dx in un punto caratteristico del paese (viale Rimembranze ).

Lunghezza percorso 8 Km

Partenze:
09:00 Gentleman – Super G. A – Super G. B – Woman A e B – Primavera 1 e 2
Ore 10:30 Junior – Senior – Veterani – Debuttanti
Premiazioni alle 13:00 circa all’Oratorio Maschile; ai primi classificati della gara materiale tecnico offerto dagli sponsor, fiori e cesto formaggi . Cestini formaggi fino al 10° classificato di tutte le categorie. Cesto di formaggi alle prime tre società.

Maglia di Campione Italiano d’Inverno al primo tesserato ACSI.

La gara è aperta a tutti gli enti della Consulta e FCI.

Comunicato stampa