Home Running News Trivenetorun riparte domenica a Bassano

Trivenetorun riparte domenica a Bassano

0

Trivenetorun riparte domenica a Bassano

L’appuntamento è per domenica 2 settembre. La settima Mezza del Brenta (www.mezzadelbrenta.it) non sarà soltanto uno dei più suggestivi traguardi di fine estate. La corsa bassanese segnerà anche la ripresa di Trivenetorun, dopo una pausa durata cinque mesi. Ripartirà così uno dei più originali circuiti italiani: Trivenetorun non premia infatti chi va più forte, ma chi fa più chilometri.

Dopo le prime cinque prove (Maratonina Vittoria Alata, Paradiso Garda Run, Treviso Marathon, Belluno-Feltre e Crossroad Run), la classifica a squadre vede in testa la Scuola di Maratona Vittorio Veneto (3.487 km), che precede Valdobbiadene (2.113 km) e il Gs Mercuryus (2.069 km). Più indietro i veneziani della Biancazzurra Pettinelli (1.659 km), l’Atletica Vicentina (1.512 km) e i Marciatori Castellani (1.428 km).

Archiviata la Mezza del Brenta, Trivenetorun proseguirà con la 13esima Maratonina Città di Udine (23 settembre, 21,097 km), la quinta Maratonina di San Martino (Paese, 11 novembre, 21,097 km) e infine la terza Prosecco Run, che il 2 dicembre, a Vidor, concluderà la rassegna con gli ultimi 25 chilometri.

La Mezza del Brenta, insieme alle gare che seguiranno, sarà un obiettivo importante per molti team in lizza nella classifica a squadre, ma anche per tantissimi atleti. Al termine delle nove tappe di Trivenetorun verrà infatti stilata anche una graduatoria individuale: verrà premiato chi avrà percorso almeno 140, 160 o 180 chilometri. Ma il riconoscimento più prestigioso andrà agli atleti che avranno partecipato a tutte e nove le gare, mettendo insieme, nell’arco della stagione, 216 chilometri.

Mauro Ferraro – Ufficio stampa