Home Mtb News Trofeo d’Autunno: rotta su San Stino

Trofeo d’Autunno: rotta su San Stino

0

Trofeo d’Autunno: rotta su San Stino

Il circuito autunnale veneto fa tappa a S.Stino di Livenza con la quinta delle dieci prove in programma. Il Livenza e Malgher sono i due fiumi che bagnano S.Stino dando la denominazione alla prova, l’organizzazione della Perla Verde di Eraclea diretta da Clementi, si avvale della collaborazione dell’oratorio famiglie di S.Stefano con Dante Bigaran dirigente locale e biker della società Lagunare.
Considerata dai biker come una prova tra le più impegnative con gli strappi secchi degli argini dei due fiumi e i single-track davvero impegnativi, la nota di colore viene posta presso l’arrivo nel centro storico, chiuso, nell’occasione dal traffico, nel classico pavé come nelle corse nel Nord. Il plurivincitore della prova risulta il portacolori della cicli Olympia di Piove di Sacco: Nicola Dalto, suoi gli ultimi cinque centri, davvero un record che l’atleta di Solighetto cercherà di aumentare.
Il Trofeo tra Livenza e Malgher si propone come momento di grande interesse di questa fase della stagione, la prova autunnale al giro di boa, consegnerà 6 nuove maglie 4 gold con i giovani dal Piva del Bettini e Zoppelli del Bike Tribe, ex aequo tra gli allievi, la Anna Lirussi tra le donne esordienti, e Cazzaro dello Spezzotto tra gli M3,mentre la Silver vede i nuovi entrati Barbon del team Pedali di Marca con Rampin dello Scavezzon e Fietta del Grana Padano. Non mancheranno nomi noti con l’arrivo dei Friulani , poi i giovani, tante le richieste, ormai al capolinea su strada eccoci pronti ad accogliere il nostro patrimonio, fiore all’occhiello del circuito, la partenza alle ore 10:00 e il circuito di oltre 8 km diviso in giri in base alle categorie e alle condizioni meteo, vi aspetto… Dimenticavo il dislivello esiste, provare per credere.
Per gli Enti cambia il numero di fax: 0421.220222 tocca ora alla segreteria di Clementi a gestire il finale dell’Autunno.

Luciano Martellozzo – Ufficio stampa