Pubblicità
Home Windsurf News Trofeo Neirotti, day 2
Pubblicità

Trofeo Neirotti, day 2

0

Torbole sul Garda, XIX Trofeo Neirotti (combinata Formula Windsurfing e Slalom) presso il Circolo Surf Torbole, Andrea Ferin e Max Brunetti ci aggiornano sul day 2.

DSC_3550

Andrea Ferin (RRD/Challenger Sails):
“Appena è salita l’Ora, verso l’una, la flotta Formula è stata richiamata in acqua. Guardando le condizioni il vento era bello deciso e allora ho optato per la 11mq, dato che mi da comunque anche un buon margine di planata nei buchi. Abbiamo portato a termine 3 belle regate! Io essendo salito da poco sul Formula devo ancora perfezionare il mio trim, ma con delle buone scelte tattiche sono riuscito comunque a chiudere secondo per il momento. Poi si è passati allo Slalom ma il vento è calato e quindi dopo aver fatto pausa caffe in Conca d’Oro siamo tornati tutti al circolo. Domani skipper meeting alle 11, cercheremo di portare a termine qualche tabellone di Slalom! A domani!”

DSC_3089Andrea Ferin

Max Brunetti (RRD/Challenger Sails):
“Come richiesto dal comitato di regata il secondo giorno è iniziato già alle prime ore del mattino infatti alle 08:00 il campo gara era già stato posizionato e tutti gli atleti avevano preparato le loro  attrezzature. Viste le condizioni di vento leggero è stato scelto di tentare una prova di Formula Windsurfing ma senza nessuna conclusione.
Alle 13:00 finalmente si misurano 15/18 nodi di vento da sud, si mantiene le scelta del formula concludendo ben tre regate capitanate in fase alterne da Marco Begalli e Poltestein, seguiti da Andrea Ferrin e Franchini.
Dopo una breve pausa alle 16 circa  tutti in acqua con lo slalom, purtroppo però il vento è calato e dopo un po’ di attesa sulla linea di partenza si conclude la giornata senza nulla di fatto.
Domani sarà la giornata conclusiva confidiamo nell’Ora che stando alle previsioni dovrebbe essere di intensità moderata. Skipper’s meeting ore 11:00 (vento permettendo).”

DSC_3665Max Brunetti

 

CLASSIFICA TROFEO NEIROTTI FORMULA WINDSURFING (dopo 3 prove)
1. Marco Begalli (Starboard, Severne)
2. Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails)
3. Markus Poltenstein
4. Malte Reuscher (RRD, Challenger Sails)
5. Giovanni Franchini
6. Luis Marchegger (JP, Neil Pryde)

2014-05-17-18.54.54

DSC_3384Marco Begalli

DSC_3320-2Luis Marchegger con le sue nuove Neil Pryde

DSC_3564-2

 

TESTO DI 4Windsurf, Andrea Ferin, Max Brunetti
FOTO DI Andrea Mochen/CST

Pubblicità