Torbole sul Garda, XIX Trofeo Neirotti (combinata Formula Windsurfing e Slalom) presso il Circolo Surf Torbole, Andrea Ferin e Max Brunetti ci aggiornano sul day 3, ultimo giorno di gara. Di scena oggi lo Slalom, due tabelloni portati a termine. Vince Alberto Menegatti (Starboard, Point-7) la classifica Slalom, ma la combinata Formula e Slalom va ad Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails) che vince il XIX Trofeo Neirotti. Al secondo posto il sempre presente Marco Begalli (Starboard, Severne) e al terzo Malte Reuscher (RRD, Challenger Sails).
Andrea Ferin (RRD/Challenger Sails):
“Terza giornata di regate al trofeo Neirotti. Oggi viste le tre prove portate a termine ieri di Formula Windsurfing abbiamo fatto Slalom. Un primo tabellone tutto con la 8.5 bella piena e poi uno con la 9.5 al calare dell’ora. Personalmente sapevo di potermi giocare il titolo con Marco Begalli che per il momento era in testa alla combinata per il trofeo, è quindi ce l’ho messa tutta, cercando di non fare errori, e nel primo tabellone ci sono riuscito, portando a casa un secondo posto. Poi nella finale sucessiva il vento era piu’ rafficato, ho azzardato una partenza centrale ma il gruppo che è partito dalla barca mi ha coperto e sono arrivato un po’ indietro alla prima boa… E quindi ho cercato di rimontare facendo le strambate pulite cercando di perdere meno velocità possibile, e ha pagato, perché alla fine chiudo terzo e secondo in assoluto nello slalom, qualche posto davanti a Begalli, cosa che mi permette di recuperare lo svantaggio del formula e di aggiudicarmi il trofeo Neirotti! È stata una dura battaglia, e c’era pure un bel livello, cosa che mi fa’ ben sperare sia per la prossima tappa in Costa Brava del PWA sia per il Grand Slam di Coluccia!”.
Max Brunetti (RRD/Challengers Sails):
“Oggi è stata la giornata conclusiva di questo XIX Trofeo Neirotti, il vento da sud ha dato la possibilità di portare a termine 2 tabelloni anche se nel secondo il vento ha avuto un calo sensibile penalizzando chi come me non ha avuto la possibilità di cambiare la vela. Il vincitore dello slalom è il vice campione del mondo PWA Alberto Menegatti, mentre la classifica overall e stata vinta da Andrea Ferin (RRD/Challenger Sails).”
Alberto Menegatti, il vincitore della classifica Slalom del Trofeo Neirotti 2014
TESTO DI 4Windsurf, Andrea Ferin, Max Brunetti
FOTO DI Andrea Mochen/CST