Home Windsurf News Tropical paradICE
Pubblicità

Tropical paradICE

0

Il nostro super collaboratore Mattia Pedrani non sta un attimo fermo e continua a sfornare nuovi video, e come ci ha abituati sempre 100% made Pedrani. Ma le novità non sono finite, e per il 2013 il nostro freestyle/wave teacher si sta muovendo verso nuovi sponsor. La prima novità è il suo passaggio a Gaastra. Abbiamo fatto qualche domanda a Mattia in merito a questo cambiamento di vele. E poi godetevi il suo nuovissimo video Tropical ParadICE.

Tropical_paradICE_preview

Ciao Mattia, dopo anni con Simmer, hai una grossa novità da dirci, qual è?
Il 2013 mi ha portato parecchie sorprese dal lato sponsors, e per ora posso solo confermare il mio ingresso ufficiale nel team GAASTRA. Ho news anche riguardo l’abbigliamento ed possibili accessori che farò sapere a breve appena sarà tutto concluso 😉

Quali sono state le motivazioni di questa scelta?
Le motivazioni sono state molteplici ma tutte determinanti. In primis però metterei la netta differenza di performance delle vele. Gaastra è stata la prima veleria a realizzare appositamente un modello per il freestyle, sviluppato assieme a Kiri, Tonky, Davy ed anche Steven, che ai tempi è diventato campione del mondo. La Pure è un’arma di precisione. E’ perfettamente neutra ed è esattamente questa peculiarità la chiave necessaria per passaggi perfetti per tutte le nuove manovre new school. Francamente ero arrivato al limite di non voler più uscire perché sapevo che avrei sbagliato l’80% delle manovre in duck… Finalmente ora posso concentrarmi sul trick piuttosto che sul passaggio…
Luis Marchegger, oltre ad essere un rider, gestice anche l’Oberalp che si trova qui dietro l’angolo a Bolzano, tutto con la massima disponibilità e professionalità.

Gaastra_Luis_Mattia

Che modelli e in quale misure userai?
Per ora ho provato solamente la 4.8 Pure, ma ho preso anche 5.4 e 5.7 Pure e sto aspettando che mi arrivino le IQ 4.2 4.5 4.7 e 5.0.

Quali sono i tuoi programmi per il 2013?
Sto puntando molto sul mio canale youtube www.youtube.com/Mattia00 dove uploado tutti i miei video per far girare quanti più contenuti e materiale possibile. Caricherò anche delle spiegazioni di spock, grubby, flaka e qualsiasi altra manovra che poi metterò scaricabile sul mio sito. Ho sempre qualcosa che mi frulla in testa. A volte sono minch**te ma a volte funzionano piuttosto bene, come Dieta Mediterranea o la Move$ Vault. Mi concentrerò poi sulla promozione dei miei nuovi sponsor, Gaastra in primis, facendo sempre più video e sequenze… e pubblicando il tutto su Funboard e Funboardmag!

È da un po’ che non ti vediamo sui campi gara anche se il tuo livello nel freestyle, ma anche nel wave, è al top. Hai intenzione di partecipare a qualche gara prossimamente?
Grazie mille, mi fa piacere che la versatilità venga apprezzata. Parteciperò al campionato italiano freestyle e sono molto curioso anche riguardo al wave, con la fantomatica gara mure a destra, in cui vorrei spingere le mie nuove IQ! Dubito di tornare a competere in PWA, forse giusto a Fuerte e la tappa EFPT qui al Garda (CLICCA QUI).

Vivi al Lago di Garda, hai in programma qualche viaggio?
Teoricamente, dovrei finalmente riuscire a laurearmi entro giugno/luglio. Probabilmente tornerò in Oman due settimane ad agosto per fare un po’ di freestyle e wave fupawa! In inverno mi muovo raramente, principalmente per gli esami e le lezioni, ed adesso anche la tesi. Alla fine, a parte alcune sessions come quelle presentate nel mio nuovo video “Tropical ParadICE”, la temperatura è sopportabile ed il Peler è abbastanza presente, permettendomi di allenarmi anche se non è facile progredire quando ti ricordi di aver le mani dopo 20 minuti che sei uscito dall’acqua… =/

I tuoi video stanno riscuotendo molto successo, quale sarà il prossimo capitolo di Dieta Mediterranea?
Sto puntando un po’ Sottomarina! Poi probabilmente la Coudou e magari qualche altro spot improvvisato!

Anche su funboardmag.com ci sarà qualche novità che ti riguarda… ci puoi dire cosa?
E’ un’idea che mi è venuta quando stavamo andando in trasferta a Sottomarina e che subito ti ho proposto ed è stata accolta con entusiasmo. Al giorno d’oggi fotografia e video sono più uniti che mai, a mio avviso con una leggera supremazia del materiale video. Ho quindi deciso, grazie alla tecnica di mio papà di allineare macchina fotografica e videocamera, di propore la stessa manovra sia in sequenza fotografica cartacea su Funboard, che in video sul mio canale youtube.com/Mattia00. È la STESSA identica manovra, così si può vedere la spiegazione passo passo su carta e poi capirne la dinamica dal vivo guardandola in video. Per avere una demo dei numeri passati, potete controllare la playlist Funboard VideFAQs sul mio canale. ISCRIVETEVI e spero che il nuovo video vi piaccia! Ci vediamo a Malce!

Articolo precedenteJason Polakow
Articolo successivoGf Val di Cecina: tutto pronto per il 3 marzo
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.