Home Girls News Troppi eccessi alimentari? Salva la linea con il movimento!

Troppi eccessi alimentari? Salva la linea con il movimento!

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Prima Natale. Poi i buoni propositi che sono rimasti tali… Una cena, un aperitivo e la dieta si rimanda. Ma come fare a salvare la linea nonostante qualche eccesso? Con il movimento! Ecco qualche consiglio:

1. Aumenta l’attività fisica
Sfrutta ogni momento della giornata per muoverti, qualsiasi attività andrà bene: camminare, correre, fare addominali sdraiata sul tappeto di casa… sappi che studi scientifici hanno dimostrato che eseguire alcuni esercizi appena prima e circa un’ora e mezza dopo aver mangiato aumenta il metabolismo. Per cui non tirarti indietro.

2. Cammina più che puoi: alza il metabolismo e brucia i grassi. Bastano 30 minuti al giorno, anche suddivisi nel corso della giornata, basta che non siano a passo blando ma sostenuto.

3. Dedicati tre volte a settimana all’interval training: alterna 30 secondi di attività intensa (devi arrivare ad avere un po’ di fiatone), come saltelli con la corda e burpees, a 30 secondi di recupero (camminata, cyclette)

4. Salta la corda
E’ un’attività che ti fa consumare fino a 700 calorie l’ora. Ma un’ora è solo per i professionisti… Bastano 10-15 minuti al giorno per dare una sferzata al tuo metabolismo.

Infine, tre consigli alimentari:

1. Fai attenzione ai grassi ma anche all’alcol. Limitati a un bicchiere di prosecco per brindare e niente più. E astieniti appena ti è possibile.

2. Se non puoi (o non vuoi) rinunciare ai cibi pesanti, limitati almeno nelle quantità. E abbina ai cibi più “consistenti” dosi abbondanti di frutta e verdura.

3. Mangiate regolarmente alle stesse ore. Fare pranzi e cene agli stessi orari è molto importante, aiuta il nostro organismo a stabilizzarsi.

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