Home Running News Tutta Dritta a Sanremo: la 10 km sbarca in Riviera

Tutta Dritta a Sanremo: la 10 km sbarca in Riviera

0

Tutta Dritta a Sanremo: la 10 km sbarca in Riviera

Presentata la prima edizione della Tutta Dritta Sanremo, il tradizionale appuntamento podistico torinese sulla distanza di 10 km. La manifestazione ligure, nata grazie alla collaborazione tra Area 24 e la Turin Marathon, si svolgerà il prossimo 9 giugno alle ore 18:30.

La corsa rivolta a tutti si disputerà interamente sulla pista ciclabile del ponente ligure e prenderà il via a Riva Ligure per concludersi, dopo aver attraversato Arma di Taggia, sul lungomare di Sanremo.

“Siamo convinti che l’attività sportiva e la pista ciclabile del ponente ligure, che sorge sull’ex sedime ferroviario, siano un binomio inscindibile – ha detto il presidente di Area 24 Giuseppe Argirò – Ma questo sarà un evento che andrà anche al di là dell’aspetto sportivo. Sarà infatti l’occasione per far scoprire questa infrastruttura ai turisti, che auspichiamo saranno tantissimi, che decideranno di venire in riviera per partecipare alla Tutta Dritta Sanremo. Un modo quindi anche per promuovere il nostro territorio e le sue bellezze. Per questo auspichiamo che si presentino sempre di più manifestazioni di questo tipo che, essendo importanti anche sotto il profilo turistico, hanno ricadute economiche positive per il territorio. Il nostro impegno – ha concluso Argirò – sarà quello di mantenere sempre il tracciato nel miglior modo possibile come sicurezza, funzionalità e decoro”.

“Tutta Dritta dopo dieci anni è diventata un grande evento e un’occasione sportiva utile soprattutto a far conoscere territori, paesaggi e luoghi storici- ha dichiarato il Presidente Turin Marathon Luigi Chiabrera – Così nasce il pool di Tutta Dritta che nei prossimi anni formerà un gruppo di operatori turistici che affiancheranno Turin Marathon nella campagna di promozione internazionale della maratona e proporranno, in Italia e nel mondo, alcune delle più belle suggestioni naturali e paesaggistiche del nostro Paese. Sanremo – prosegue Chiabrera – è la città alla quale tutto il mondo è legato per la sua storia musicale, florovivaistica e per i suoi paesaggi di incommensurabile bellezza. Tutta Dritta Sanremo è per noi un inizio molto significativo e di grande prestigio”.

Tutta Dritta sarà anche l’occasione per stare insieme e divertirsi e trascorrere una serata di sport all’aria aperta, oltreché una grande opportunità di promozione turistica e territoriale della città di Sanremo e della Regione Liguria. A contorno dell’evento, infatti, sarà allestito il Tutta Dritta Village, l’expo della manifestazione che farà da sfondo all’evento e sarà il luogo in cui sarà possibile visitare e conoscere espositori e partner della kermesse sportiva/culturale.

Come accade nell’ormai classico appuntamento torinese, ad animare la giornata ci sarà anche la musica dal vivo che vivacizzerà la centrale Piazza Borea d’Olmo e allieterà tutto il pubblico presente.

Tutta Dritta Sanremo sarà anche Gran Premio delle Palestre della Liguria.

Chiara Calliero – Ufficio stampa