Home Running News Tutte le date del Corritalia 2014

Tutte le date del Corritalia 2014

0

Tutte le date del Corritalia 2014

Archiviato il prologo dello scorso gennaio a Senigallia (An), il Corritalia si avvicina alla sua effettuazione nella consueta formula di prove podistiche competitive e non sulla distanza dei 10 km, sparse per l’Italia. Una cinquantina le città coinvolte quest’anno, per la maggior parte concentrate tra il 16 e il 23 marzo, ma sarà soprattutto il 16 la giornata più calda con le gare previste a Brescia e Massa Carrara che sono da sempre tra quelle più qualificate in un contesto che privilegia la partecipazione e la presa di coscienza dei valori più profondi della pratica sportiva al risultato puro. Sempre il 16 marzo si correrà anche ad Asti, Bologna e Modena.

Dopo gli appuntamenti infrasettimanali e non competitivi di Padova del 20 marzo e di Forlì del 22, il 23 marzo sarà la giornata più ricca di eventi, a cominciare da quello di Messina, altro centro agonisticamente nevralgico della manifestazione. Eventi podistici anche ad Agrigento, Alessandria, Avellino, Belluno, Chieti, Firenze, Frosinone, Matera, Novara, Nuoro, Oristano, Palermo, Piazza Armerina (En), Reggio Calabria, Reggio Emilia, San Giovanni a Teduccio (Na), Silea (Tv), Torino, Verona e Viterbo.

La domenica successiva appuntamenti a San Vito al Tagliamento (Pn) e Squinzano (Le); il 6 aprile a Castelgomberto (Vi) e Catania; il 13 aprile a Rovigo e Solomeo (Pg); il 16 aprile a Soresina (Cr); il 19 aprile a Roma; il 26 aprile a Genova. Ancora da stabilire le date definitive per le prove di Casaluce (Cs), Cuneo, Salerno, Siracusa e Terni, mentre a Potenza si correrà a maggio e a Latina a giugno.