Home Snowboard Resort Tutti gli Snowpark di F-Tech
Pubblicità

Tutti gli Snowpark di F-Tech

0

In attesa delle ultime aperture dei park F-Tech eccovi un breve recap che riassume le attività ed il set up dei park altoatesini.

Obereggen

Il FFT Obereggen Snowpark aggiunge nuove strutture oltre a Fiat Freestyle Team come partner ufficiale. Inoltre la qualità dello shaping sarà garantita tutta la stagione grazie alla presenza continuativa di Tommaso ‘Verza’ Zorzi come headshaper, aiutato inoltre da Jhonny. Vi aspetterà una stagione piena di eventi e tanto movimento in park. Tra l’ altro ad inizio dicembre arriveranno anche 4 nuove strutture firmate F-tech: 2 box easy e 2 industry tubes. Calendario eventi:

26.12.11 Park Opening
08.01.12 King Of Obereggen Rail Contest
05.02.12 King of Obereggen Halfpipe Contest
04.03.12 King Of Obereggen Slopestyle Contest
11.03.12 Rookie Halfpipe Contest
18.03.12 Neuro Weekend & Banked Slalom
15.04.12 End of Season Party & Proclamazione del King of Obereggen


Obereggen Snowpark

Val Senales

FIAT Freestyle Team ci accompagnera’ durante la stagione in Val Senales aggiungendosi a Nitro Snowboard, Smith Optics e Fakieshop.com. Il Gentlemens Nitro Park inoltre assumera’ dimesioni diverse, a dicembre sarà aperta una easyline ed una nuova area Jib che rimarrà esposta al sole durante I mesi più freddi. Ad inizio febbraio il park verrà completato come lo avete visto ad ottobre, anzi verrà ingrandito con una linea aggiuntiva che si affiancherà alla già esistente linea jib nella parte più bassa del park.


Val Senales

Alpe di Siusi

KingLaurin Snowpark ad Alpe di Siusi si presenterà con nuove strutture ed un sacco di eventi oltre a Quiksilver come nuovo partner per la stagione. Questo resort altoatesino ospita un park lungo circa 1,5 km con 24 stutture fattibili in un run! E’ stata ampliata la bellissima woodline e le strutture sono già state posizionate per garantire un’apertura più celere non appena sopraggiungeranno le prime nevicate. Non è finita qui perché ad aspettarvi ci saranno anche una serie di new entry come un Double Kinked Industry pipe di 11 metri, un down tube Industry pipe di 11 metri, A-Frame Box Easy di 10 metri, un Up-Box Easy di 3 metri ed un Kinked Box Easy 6,5 metri. Per quanto riguarda gli eventi ecco le date da segnare in calendario:

ñ25.12.2011 King Laurin Snowpark Opening;
ñ18-19.02.2012 Go Pro Subjekt Schlern-10°edizione con l’aggiunta della rotazione 1080;
ñ10-11.03.2012 Red Bull Jib Ski Kings;
ñ25.03 .2012 Raiffeisen Ski King.


Alpe di Siusi

Kronplatz

Una nuova stagione è in arrivo allo Snowpark di Plan de Corones, uno dei big projects di F-tech. Il park subirà dei cambiamenti, sarà più lungo e stretto e linee saranno invertite rispetto alla scorsa stagione. Per un totale di più di 20 strutture in ferro e alluminio firmati F-tech. Oltre ai classici box (16) e rail (12) e ai kicker di tutte le grandezze (6 easy, 8 medium e 4 pro) si troverà sicuramente di nuovo qualche struttura speciale. Verrà posizionato uno stairset Nike a Riscone, più a valle verso Brunico. Questa struttura sarà accompagnata da una linea di 6 ostacoli illuminati anche la sera incluso il sabato.


Kronplatz

Paganella

Lo snowpark della Paganella si allarga rispetto alla scorsa stagione. Il resort è facilmente raggiungibile dall’autostrada A22, a soli 34Km dall’uscita di Trento Nord. Per la stagione 2011-12 ci sarà Bigairbag a disposizione di tutti, anche in questo park ci saranno delle nuove strutture F-Tech ed un salto medium di 8m:

– Pic-Nic table
– Wave T-box
– Jib Tank
– Big Air Bag


Paganella

Passo Carezza

Lo Snowpark Christomannos si trova direttamente vicino alla strada che porta sul passo di Costalunga. Il resort dista circa 35 min da Bolzano ed è servito da una seggiovia a due posti facilmente accessibile, lo snowpark offre una serie di box e rail su otto table. Non è finita perché ci sono anche due kicker medium ed un nuovo doublekinked Box firmato F-tech. Ricordatevi che ogni mercoledì vengono illuminati sia la pista che il park, potrete snowboardare pure la sera dalle ore 19.30 fino alle ore 22.00, dopo la scuola o il lavoro!


Christomannos

Val Sarentino

A soli 20 minuti da Bolzano l’area sciistica della Val Sarentino è una meta molto tranquilla e perfetta per bambini e giovani. Il resort fa parte dell’ Ortler Skiarena Park, per questa stagione F-tech realizzerà 2 nuove linee. La neve è garantita grazie all’ impianto d’ innevamento dedicato solo al park, inoltre lo shaping è un altro punto di forza avendo uno shaper che se ne occuperà per tutto l’inverno. Ecco le strutture che saranno utilizzabili in park:

Medium line:
– 4 Kicker da 3 ai 11 mt
– Down Box
– Down Rail
– PicNic Table
– Straight Tube
– Kinked Box

Easy line:
– 5 Kicker da 1 ai 3 mt
– Up Box
– Straight Box
– Up-Down Box
– Up Box


Val Sarentino

Monte Elmo

Lo snowpark Tre Cime si sposta sulla pista Rauth, più a valle rispetto alla scorsa stagione. Accessibile in pochi minuti dal parcheggio di Vierschach è inoltre servito da una seggiovia a 2 posti breve che lo rende uno snowpark molto funzionale. Le nuove strutture firmate F-tech quest’anno saranno:

– Jib Tank
– Flat Rail
– Kinked Box long
– Down Box long


Monte Elmo

Jochtal

A soli 10Km da Bressanone potrete trovare lo snowpark di Jochtal. Rispetto alla scorsa stagione verrà prolungato del doppio e si allargherà con nuove strutture ed un nuovo setup.

– Straight kids
– kinked easy
– up-down kids
– down box medium
– kicker 5 mt
– ruler 6 mt
– kicker 2 mt
– up box easy
– kicker 2 mt
– straight rail easy
– kicker 3 mt
– straight box medium 7,30 mt
– kinked box medium


Jochtal

Val d’Ultimo

A soli 30Km da Merano si trova il park di Val d’Ultimo. Adatto ai più piccoli e a chi vuole avvicinarsi al freestyle. Si tratta infatti di una realtà perfetta alle famiglie ed ai principianti immerso nello splendido paesaggio altoatesino.


Val d’Ultimo

Per maggiori info contattate:
news@f-techconstruction.com
www.f-techconstruction.com