Pubblicità

Tutti i dati sulla kermesse di Torino

di - 08/10/2015

Kermesse, wikipedia dice: da kerk (in fiammingo, ‘chiesa’) e misse (‘fiera o messa’): manifestazione collettiva in genere annuale; il termine kermesse può riferirsi ad una fiera, ad una festa di paese, corsa ciclistica o – talvolta ironicamente – ad un festival, a una sessione di esame o ad occasioni simili.

Ecco, la Kermesse della Coppa Piemonte vuol essere una festa, vogliamo farci vedere vogliamo farvi vedere. Crediamo che sia l’opportunità più ghiotta per voi e per i vostri sponsor per farvi guardare e ammirare dal pubblico della domenica. Ma quando vi capiterà di aprire il vostro gazebo con il vostro sponsor principale in una delle più belle piazze d’Italia?

In quale altro posto amici e parenti verrebbero così volentieri a vedervi e incitarvi?

Quando ci capiterà e vi capiterà di avere così tanto pubblico variegato alle nostre manifestazioni?

Facciamo che sia una bella festa, invidiata da chi non ha osato prenderne parte, invidiata da chi per timore è stato alla finestra, invidiata da chi invece non crede che la Coppa Piemonte sia in grado di creare eventi così importanti di così alta visibilità!

Partecipare alla kermesse di domenica 18 ottobre vuol dire divertirsi e divertire. Per partecipare non è indispensabile aver preso parte alla Coppa Piemonte. Chiunque può iscriversi e può farlo facilmente dal sito www.piemontemtb.it purché abbia un tesserino da agonista di qualsiasi ente oppure un certificato medico agonistico in originale per partecipare come cicloturista.

La gara è stata registrata in Federazione come XCO. Siccome è di federazione per tutti i tesserati FCI occorre registrarsi anche sul fattore K. La sola registrazione sul fattore K non vuol dire che siete iscritti alla gara, dovete anche registrare la vostra partecipazione sul sito www.piemontemtb.it oppure recarvi da Cicli Boscaro in Via Piave 42 a Pianezza per iscrivervi direttamente. Il costo è di 12 Euro per coloro che erano iscritti alla Coppa Piemonte e 15 per tutti gli altri. Se decidete di iscrivervi sabato 17 o domenica 18 direttamente in Piazza Castello il costo sarà di 15 euro per tutti.

piemont

E’ previsto un gadget per i primi 300 iscritti che consiste in una maglietta commemorativa dell’evento.
La gara, le gare, in funzione del numero di iscritti verranno fatte più gare della durata di un giro di lancio più 40 – 50 minuti. Il percorso, con una lunghezza di 3.8 km che si snoda da Piazza Castello e Giardini Reali è molto bello, spettacolare e veloce. Se il tempo lo permetterà, ma questo ve lo confermeremo nei prossimi giorni, sarà possibile organizzare anche una finalissima con i primi classificati di categoria di tutte le gare.

Per i team, piccoli e meno piccoli, abbiamo avuto il permesso per portare una decina di gazebo in Piazza Castello, fatevi vedere fatevi notare, chiamate a raccolta tutti i vostri amici perché domenica 18 ottobre dovrà essere una grande festa per la mountain bike. Siccome i posti gazebo sono limitati occorre “prenotarli” presso il comitato organizzatore o presso Cicli Boscaro. Vi daranno date spiegazioni in merito alla disposizione indicandovi esattamente cosa potrete fare e cosa non potrete fare:  siamo nel salotto bello di Torino, bisogna comportarsi bene.

Ricordiamo ancora che dopo la Kermesse di Piazza Castello ci saranno, presso la sala polifunzionale della A.T.C in Corso Dante 41 sempre Torino, le Premiazioni finali della Coppa Piemonte 2015. Dopo le premiazioni seguirà, come di consueto, un piccolo rinfresco.

Comunicato stampa