Tutto nuovo il FIAT Magnola Snowpark

0

La prima novità del park è già nel nome! Siete pronti per il resto? Sono partiti un pò in sordina quest’anno, ma le cose che avevano da gestire con la nuova apertura sono innumerevoli! Ed ora… aspettano solo l’arrivo della neve!

Dopo questo lungo silenzio è arrivato il momento di fare qualche comunicazione ufficiale e soprattutto di soddisfare il forte desiderio dei riders fedeli! Di sicuro vi sarete accorti che la prima novità è nel nome: sono infatti lieti di annunciare la nuova Partnership con FIAT FREESTYLE TEAM che riempie di enorme orgoglio e ripaga del grande lavoro svolto nella scorsa stagione!

Insieme alla crew dell’ FFT hanno avuto modo di confrontarsi attraverso meeting ed incontri, primo fra tutti il fantastico FFT Shaper Lab di Senales, nel quale sono state gettate le basi dell’ambizioso progetto di diventare, insieme ai 6 Park scelti dall’FFT, una fra le strutture più importanti del territorio nazionale in ambito Snow-Freestyle.

Beh, quando hanno espresso alla stazione di voler raggiungere questo obiettivo, di certo non si è tirata indietro, e mentre veniva realizzata la nuova seggiovia… ruspe, camion, lame e scavatori, sotto la loro guida e del magnifico Filippo, hanno realizzato degli ottimi lavori in terra, che gli permetteranno di espandersi in grandezza e di riprogettare il setup del Park, con nuove linee e nuove strutture.

In particolare, per quanto riguarda la parte JIB e salti Easy, hanno effettuato uno sbancamento laterale di circa 20 mt per renderla ancora più larga e maestosa, ed hanno realizzato 5 terrazzamenti in terra che, con l’ultimo Table in neve, formeranno 3 linee da 6 strutture in sequenza:

– Linea Rossa: Linea L Pro Box e Rail
– Linea Verde: Linea M Salti (da 5m a 7m)
– Linea Gialla: Linea M Box e Rail
– Linea Blu: Dal Terzo Terrazzamento verrà realizzata la nuova Linea Easy con quattro strutture in sequenza.

Nell’area Salti L, il secondo terrazzamento che ospitava il Funbox, è stato ristrutturato al fine di incrementare la velocità in entrata, innalzato di 2mt, per acquisire un atterraggio più esteso, ed allargato per raggiungere le dimensioni del primo terrazzamento. In più è stato realizzato un terzo table sul quale ci saranno 2 spine laterali con Transfert centrale. Questo gli permetterà di avere una linea slopestyle con 4 strutture in sequenza e con 3 strutture per ogni Table.

Le strutture sono state tutte quante manutenute, e si presenteranno in una veste tutta nuova ancora più appariscente, ed in più arriveranno nuove strutture, ma ovviamente questo è TOP SECRET. Più grandi saranno anche gli eventi, nonostante il calendario sia ancora in allestimento. Vi comunichiamo che il 28 e 29 Dicembre ospiteranno il Nitro Test Tour + Fiat Freestyle Team Chill Out Area, unica tappa del Centro Italia nella quale sarà possibile testare tutti i materiali Nitro del prossimo anno accompagnati dalla musica e dall’animazione della Crew del FFT con importanti Djs che si esibiranno sotto il grande Gazebo FIAT.

Dall’8 all’11 Marzo 2012 ci sarà la seconda tappa del DANCEHALL RIDERS, lo snowboard Camp che li ha scelti per la seconda volta come location della più alta dancehall d’Italia con numerosi artisti come Sud Sound System, Villa Ada, Dabadub e molti altri. Il 24 e 25 Marzo il Fiat Magnola Snowpark ospiterà il Braulio Vertical Tour 2012, unica tappa del Centro Italia del famoso tour itinerante che prevede due giorni di contest e Party con l’edificazione all’interno dello Snowpark di un villaggio Sponsor di oltre 500 mq.

Non gli resta che ringraziare tutti gli Sponsors, che li hanno sostenuti e che continuano a credere in loro: FIAT, NITRO, SNOWPARKROMA, OUT OF, NIKITA, IRONFIST, HOBBIT, ed i loro mitici Snow Shop CITYBEACH e YETI, piccole grandi realtà che condividono la loro passione e li seguono senza mai tirarsi indietro.

Con questo crediamo di avervi detto tutto… Ah dimenticavamo, seguiteli sulla nuova Pagina Ufficiale Facebook del Fiat Magnola Snowpark dove vi continueranno a tenere aggiornati durante tutta la stagione.

Ci vediamo all’apertura.

Tutte le info al link: www.magnolasnowpark.it