Pubblicità

Tutto pronto a Pettinengo per la nuova “sfida”

di - 19/11/2014

A un mese dal Giro Podistico Internazionale, che ha consacrato la classica Internazionale tra le migliori gare su strada Italiane del 2014, se non la migliore, Gruppo Amici Corsa e Biella Sport Promotion propongono la 1^ edizione del Balcone del Biellese Trail.

Dopo settimane di pioggia che hanno martoriato la nostra penisola e i nostri territori, anche il tempo ha messo la “testa a posto” e domenica il tracciato sulle colline di Pettinengo permetterà ai partecipanti di affacciarsi veramente sul “Balcone del Biellese”.

Il Trail è ormai diventato una “moda” sempre più gente si avvicina a questa disciplina, il correre sui sentieri ormai cattura appassionati e gente che non ha mai praticato la corsa.

Il Trail di Pettinengo nasce da un sogno nel cassetto di Gabriele Musso, uno dello staff del Gac Pettinengo, che aveva questo tracciato da una decina d’anni nella sua mente.

Domenica finalmente si concretizzerà e crediamo soddisferà i molti iscritti provenienti anche da Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta oltre naturalmente dal Piemonte.

In questi giorni qualche modifica, a causa di qualche smottamento, è stata fatta sul tracciato originale, che manterrà però tutte le sue caratteristiche, e per il tacciato lungo toccherà anche i comuni di Zumaglia e Selve Marcone.

Oltre alla prova di 21 km ci sarà una prova di 8 km, anche non competitiva.

Mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni (venerdì ore 24, preiscrizioni su www.biellasport.net ), ma si è già superata già quota 200, un numero che soddisfa gli organizzatori che sanno benissimo che questa è l’edizione zero, e che si incrementerà ancora visto che ci sarà la possibilità di iscriversi anche al raduno di partenza di Domenica mattina.

Partenza arrivo, punzonatura avverranno al Campo Sportivo di Pettinengo, da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.

Tutto è stato fatto per offrire la maggiore assistenza ai partecipanti, 3 ristori sul percorso, la “polentata” finale docce e spogliatoi tutto come sempre “made” in Biella Sport Promotin e Gac Pettinengo che come sempre allestirà anche un ricco montepremi.

Per lo staff organizzativo si chiude domenica una lunga stagione di Successi, sei gli eventi proposti, iniziata il 16 Marzo con la Biella Piedicavallo.

Una stagione che ha visto record di Presenza alla Biella Oropa, al Circuito di Biella e al Giro di Pettinengo e che ha proposto anche un grande evento allo stadio Lamarmora, Atletica for Ever che in occasione di Biella Città Europea dello Sport ha proposto la no stop comprendente Gare scolastiche su Pista e in accoppiata per l’occasione Corri Contro l’Emarginazione e la Maratonina.

Domenica la ciliegina sulla Torta in attesa della ripartenza nel 2015 quando il 15 marzo si correrà la 35^Biella Piedicavallo.

Comunicato stampa