Home Snowboard News Ulrick Badertsher Vince il Burn Slopestyle Contest a Livigno
Pubblicità

Ulrick Badertsher Vince il Burn Slopestyle Contest a Livigno

0

E’ iniziato ieri l’unico evento a 5 Star Swatch TTR italiano, il Burn River Jump 2011, grazie ad un sole splendente e ad una rider list di tutto rispetto. La vittoria va al norvegese Ulrick Badertscher che si è lasciato alle spalle Patrick Burgener e Jamie Nicholls. Atteso a Livigno anche il top rider Iouri Podladtchikov per la gran finale di stasera, disponibile live con Snowpark.it!

Il vichingo norvegese ha superato gli avversari con una run formata da un Backside 1080, un Double Backside Rodeo enorme e un Cab 1080 eseguito con uno stile impeccabile, aggiudicandosi un prizemoney di 8.000 USD. Non da meno gli altri due rider che hanno conquistato il podio, in uno dei contest più importanti in Europa, dove sicuramente il livello di riding è particolarmente elevato e la competizione è altissima.

Patrick Burgener, classe 1994 conferma con una run composta da un Switch Backside 900, Backside 1080 Double Cork e un Frontside 900 di essere una delle promesse dello snowboard mondiale. Terzo Jamie Nicholls che ha saputo distinguersi e impressionare la giuria mettendo a segno un Cab 900 da
manuale, un Frontside 720 e un un Backside 1080.

Buona performance degli atleti italiani del Team Burn Giorgio Giancaleoni, Marco Concin e Marchino Grigis, tutti i presenti domani sulle rive dello Spoel, per affrontare il perfetto set up allestito ai piedi della partenza del Mottolino con tanto di lattine Burn da superare durante il percorso. Chi saprà interpretare le strutture di gara nel modo più insolito e originale si aggiudicherà il premio speciale BURN JIB MASTER!

Per la finalissima di stasera, lo spettacolare salto del fiume Spoel, evento 5 stelle TTR, è atteso anche lo svizzero Iouri Podladtchikov, uno dei rider più forti al mondo che sta raggiungendo velocemente le vetta del ranking mondiale. Iouri ha chiuso lo scorso anno secondo nella classifica globale TTR, continuando a mantenere in graduatoria posizioni altissime anche in questa stagione, che si è aperta con una bellissima vittoria al Burton New Zealand Open nella specialità Half Pipe. Secondo a Davos e Terzo a Laax in occasione dei Burton European Open, non mancherà di dare filo da torcere agli altri partecipanti, in lizza per il titolo, il prizemoney complessivo di 50.000 USD e punti importanti TTR.

Cliccando qui avrete la possibilità di leggere la Start List del Burn River Jump composta dagli atleti qualificati e dalle Wild Card. I primi 6 tra loro si confronteranno con i 10 rider invitati.

 


Guarda il live del Burn River Jump con Snowpark.it

A partire dalla mezzanotte, finalmente, tutti al Burn River Jump Riders Party, al Miky’s per festeggiare l’edizione 2011 del contest 5 stelle TTR. Per tutti coloro che non saranno a Livigno, sarà possibile seguire in diretta la gran finale del Burn River Jump oggi, venerdì 25 febbraio, dalle 20:30 alle 22:30

Programma Live
20.30 – 22.15: DIRETTA delle finali del Burn River Jump presso la riva del fiume Spoel
22.15: DIRETTA delle premiazioni

www.burnriverjump.it