Home Surf News Ultime dalle Hawaii: swell in crescita, tavole rubate a Kelly Slater!
Pubblicità

Ultime dalle Hawaii: swell in crescita, tavole rubate a Kelly Slater!

0

Siamo ormai a poche ora da quello che sarà probabilmente il giorno decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale ASP 2013, conteso tra Mick Fanning e Kelly Slater. La tensione è altissima Oahu/Hawaii, dove i riflettori sono tutti puntati sui due campioni.

Nel frattempo però la notte scorsa è successo uno sgradevole imprevisto a Kelly Slater: dei ladri si sono intrufolati nella sua casa in affitto sulla North Shore, rubando una parte del suo quiver di tavole shapate appositamente per Pipeline.

Intanto lo swell sta crescendo e le surf-forecast garantiscono una giornata di grande spettacolo che partirà proprio dalle 18:30, ora Italiana (riunione dell’organizzazione alle 7:30 Hawaiane per partire alle 8:00 am). Probabilmente con le condizioni previste si riuscirà a terminare il contest in giornata, seguite dunque l’evento live al SEGUENTE LINK.
Il contest partirà proprio da una heat importantissima, quella tra C.J. Hobgood (USA), 34 e Mick Fanning (AUS), 32. Il sito previsionale ufficiale dell’evento Surfline prevede il picco dello swell in mattinata con onde prossime a 18 piedi (tra 5 e 6 m Hawaiani!!) con deboli brezze off-shore da S-E sottocosta (per maggiori info sulle previsioni clicca qui). Una misura del genere potrebbe attivare anche il secondo e terzo reef di Pipeline, ne vedremo delle belle!

Swell previsto sulla North Shore – da notare gli oltre 12 piedi su Pipeline

Ecco di seguito le heat attese per il round 5 e i quarti di finale:

BILLABONG PIPE MASTERS ROUND 5 MATCH UPS:

Heat 1: C.J. Hobgood (USA) vs. Mick Fanning (AUS)
Heat 2: Nat Young (USA) vs. Julian Wilson (AUS)
Heat 3: Sebastian Zietz (HAW) vs. Kai Otton (AUS)
Heat 4: Jeremy Flores (FRA) vs. Miguel Pupo (BRA)

BILLABONG PIPE MASTERS QUARTERFINALS MATCH UPS:
QF 1: Yadin Nicol (AUS) vs. TBD
QF 2: John John Florence (HAW) vs. TBD
QF 3: Kelly Slater (USA) vs. TBD
QF 4: Joel Parkinson (AUS) vs. TBD