Pubblicità

Ultime notizie sulla GF di Visciano

di - 16/05/2015

Archiviata l’assegnazione dei titoli di Campione Regionali XC domenica, è già tempo di prepararsi per il titolo Marathon che si assegnerà domenica 17 a Visciano nella prima edizione della Visciano Bike Marathon, 6° tappa del Giro della Campania off-road. Mancano pochi giorni ed i preparativi degli organizzatori dell’ ASD Visciano MTB, sono in fase di definizione. 

Tre i percorsi a disposizione, rispettivamente di km 20, 43, ed il Marathon di 80 che assegnerà anche punteggio doppio nella classifica del Giro della Campania.

E’ previsto un cancello orario alle 13,00 al km 41,500.

Chi transiterà dopo tale orario verrà classificato nel percorso gran fondo mentre quello da 20 è riservato solo agli escursionisti.

Importante confermare prima della partenza a quale percorso si vuole aderire.

La partenza, prevista alle ore 9:00, avverrà dal corso principale di Visciano, antistante il Santuario della Madonna del Carpinello che è la protettrice dei ciclisti ed ogni anno meta di un pellegrinaggio a due ruote molto partecipato.

Il percorso Marathon è molto impegnativo con i suoi 2893 mt di dislivello, pertanto andrà affrontato con molta clama, imponendo il ritmo più giusto per il proprio grado di allenamento e soprattutto occorre verificare prima della partenza la corretta efficienza della bici o affidarsi all’assistenza tecnica di Cycling Sport Nola partner della manifestazione. In gara ci saranno ben 9 ristori, 3 ambulanze ed oltre un centinaio di volontari per garantire a tutti di correre in sicurezza. al termine della gara ricco pasta party per tutti non resta che augurare buone pedalate.

Comunicato stampa Visciano