Home Running News Ultime ore di vigilia per la Garfagnina

Ultime ore di vigilia per la Garfagnina

0

Ultime ore di vigilia per la Garfagnina

Dopo “le nozze d’argento” della passata edizione, Brunello Croci, il patron della Gragnanina, la storica gara su strada che si corre ai piedi delle Apuane nell’entroterra di Carrara, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per un’altra edizione da ricordare. Il via della gara verrà dato venerdì 10 agosto alle ore 19:30 davanti alla Chiesa del piccolo borgo, mentre il ritrovo è fissato per le ore 18:00 presso l’impianto sportivo, dove verrà poi organizzato il ricco cerimoniale delle premiazioni e la classica “Tordellata” di fine gara.

Già le pre-iscrizioni fanno presagire grande partecipazione di atleti da tutta Italia, grazie anche ai numerosissimi villeggianti nella vicina riviera apuana.

Di grosso spessore gli atleti al via e sicura la presenza del forte specialista della corsa in montagna portacolori del Gs Orecchiella, Jean Baptiste Simukeka, già trionfatore lo scorso anno, anche se l’organizzazione sta lavorando per portare a Gragnana un atleta di spicco di livello nazionale.

Dopo la partenza della gara competitiva di 11 km, prenderà il via la gara giovanile con ricchi premi per tutti i partecipanti. Numerose le categorie premiate con oltre 150 premi suddivisi per 9 categorie maschili, 3 femminili e due ragazzi.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il sito www.notturnagragnanina.com

Graziano Poli – Ufficio stampa