Pubblicità

Ultrabericus Trail,aperte le iscrizioni

di - 04/12/2014

Ultrabericus Trail apre i battenti per l’edizione del primo lustro in programma il prossimo 14 marzo 2015 con il tradizionale start da Piazza dei Signori a Vicenza.

Da pochissimi giorni si sono aperte le iscrizioni e già i primi aficionados, ben oltre 50, hanno strappato il biglietto per l’affascinante tour dei Colli Berici proposto dall’affiatato Ultrabericus Team.

Per i runners di razza ci sarà tempo fino a fine anno per approfittare del best price sulla quota di iscrizione. Fino al 31 dicembre, infatti, si potrà strappare il biglietto per la gara integrale a 38,00 euro, mentre il costo d’iscrizione per la gara twin team sarà di 70,00 euro a coppia. Con il nuovo anno la quota salirà e si passerà a 48,00 euro per correre tutti i 65 km del tracciato e a 80,00 euro per la staffetta Lui&Lei. I botteghini chiuderanno il 28 febbraio, a meno che non venga raggiunta prima la soglia dei 1000 iscritti alla gara integrale e di 100 coppie per la staffetta.

Oltre al sito della manifestazione, ci si potrà iscrivere di persona presso i punti vendita Sportler di Vicenza (Centro Commericiale Le Piramidi), Verona (Centro Commerciale Le Corti Venete), Padova (Centro Commerciale Ipercity di Albignasego) e Treviso (Via Eroi di Podrute a Silea).

Ovviamente per avere ogni dettaglio è ancora presto e nelle prossime settimane si andranno a comporre via via le tessere del puzzle per una nuova edizione da capogiro. Come da tradizione per il 2015, trattandosi di un anno dispari, si gareggerà seguendo il tracciato in senso antiorario con partenza e arrivo sempre tra le suggestive colonne di Piazza dei Signori. Complessivamente si correrà per 65 km e 2.500 m di dislivello positivo, non certo una passeggiata.

Lo sparo d’inizio verrà dato alle 10.00, mentre i primi arrivi sono previsti attorno alle 15.30 e quindi proseguiranno fino alle 23.00. Sarà infatti questo il limite entro cui tutti i concorrenti dovranno tornare a casa base.

Fino all’ultimo saranno possibili brevi variazioni al tracciato di gara, se non altro per dare un po’ di verve e incuriosire anche chi ha ormai eletto l’Ultrabericus Trail come gara che da il “la “ alla stagione del trail running made in Italy.

Dal cuore della Città del Palladio si scalderanno i motori passando in rassegna i sentieri, le mulattiere ed i single track di Arcugnano, Perarolo, San Gottardo, Grancona, Pozzolo, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Villabalzana, Fimon.

Ogni 10 km atleti ed atlete potranno rifocillarsi e reidratarsi nei 5 punti ristoro che l’organizzazione installerà.

Nella splendida cornice dell’eremo di San Donato, poi, avverrà il consueto passaggio di testimone della staffetta a coppie Lui&Lei.

In attesa di ulteriori aggiornamenti non resta che fare un in bocca al lupo preventivo a tutti i concorrenti e dare ufficialmente fuoco alle polveri per le iscrizioni firmate Ultrabericus Trail 2015.
Con l’occasione tutto l’Ultrabericus Team porge gli auguri di buone feste.

Info: www.ultrabericus.it

Comunicato stampa