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Un battaglione rosa alla conquista di Firenze

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Un battaglione rosa alla conquista di Firenze

Avon Running, la Corsa delle Donne – ideata e promossa da Avon Cosmetics, la multinazionale americana della bellezza – ritrova per il secondo anno consecutivo Firenze, teatro nel prossimo weekend di una due giorni tutta al femminile che culmina nelle due prove di domenica 14 aprile: l’agonistica sui 10 km e la non competitiva, a passo libero, sulla distanza di 5 km. Partenza e arrivo sono previsti, per entrambe, in Piazza Santa Maria Novella. Le prove si dipaneranno nel centro storico, attraversando Piazza Duomo, proseguendo per Ponte Vecchio e allungandosi sino a rientrare in Piazza Santa Maria Novella. Il via alla 10 km è previsto per le 10:00 mentre la 5 km partirà alle 10:15. Alla corsa a ritmo libero sarà possibile iscriversi fino a poco prima dell’inizio della gara, mentre le iscrizioni alla 10 km agonistica si chiudono entro stasera (venerdì). La sacca gara con il pettorale, la t-shirt ufficiale e i gadget offerti dagli sponsor, sarà disponibile per le iscritte al Villaggio il sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00, e la domenica entro le 9:30.

Proprio l’Avon Running Village è il centro nevralgico del weekend, con una serie di opportunità di relax e di svago, a partire da Avon che metterà a disposizione sue truccatrici per un make-up impeccabile, oltre a illustrare le opportunità di diventare Presentatrici Avon. Numerosi gli stand con attività specifiche: Conad e Asdomar pensano ai giochi, rispettivamente con Carrello Trophy, la spesa di… corsa e la sfida a Tuna Hoop, adatto a grandi e piccini, mentre The Power of Pistachios distribuirà i suoi snack salutari ed energetici Se prima di partire vi accorgete di avere scarpe da running che non sapete come smaltire, portatele con voi e consegnatele a Esosport, sapranno come riciclarle al meglio. Asics e Runner’s World si rendono disponibili per rispondere a ogni quesito, con utili suggerimenti per correre in modo corretto. Al circuito di palestre Klab – partner locale – è affidata la preparazione pre-gara, il defaticamento e l’animazione con lezioni di Zumba e Brazilian Aerobic. Chanteclaire e Spuma di Sciampagna allo stand del Pulito aspettano tutti – uomini inclusi – con campioni gratuiti e tante profumate sorprese.

A fare da apripista sarà Seat Mii, protagonista dell’edizione 2013. Unitamente a Timex – cronometraggio ufficiale – baderà alle rilevazioni dei tempi sul percorso. Radio LatteMiele inonderà il Villaggio di musica e con gli altri media partner – Lei Tv e alfemminile.com – diffonderà il messaggio di Avon Running a sostegno della buona causa che è alla base.

L’intero ricavato della vendita delle sacche anche quest’anno va a favore di associazioni che si occupano di tutela delle donne. Per Firenze si riconferma Artemisia, impegnata a offrire supporto a donne vittime di violenza domestica e ai loro figli. Il progetto sposato per il 2013 è “Bambini e bambine vittime di violenza”, che vuole coinvolgere e sostenere le vittime assieme ai genitori protettivi, offrendo percorsi paralleli in cui la ricostruzione e l’elaborazione proceda di pari passo. (www.artemisiacentroantiviolenza.it). L’anno scorso sono stati raccolti 22.194 euro che hanno consentito di aiutare le donne e garantire servizi terapeutici per i minori a carico.

Madrina d’eccezione di Avon Running Firenze è Serena Dandini che con il suo spettacolo teatrale “Ferite a morte” condivide gli stessi valori di Avon Cosmetics. Da anni, infatti, è in prima fila per abbattere il muro di indifferenza che circonda le violenze domestiche e il femminicidio. Lo spettacolo, in scena lo scorso 5 aprile al Teatro la Pergola, è stato un successo di pubblico, facendo sold-out in soli dieci giorni. L’intero ricavato è stato devoluto a Onlus attive sul territorio, in primis Artemisia, che ha beneficiato di 3.379 euro.

Firenze Marathon è il partner organizzativo di Avon Running nella città gigliata e si affianca a Challenge Sport Marketing, coordinatore dell’intero evento.

La corsa è riservata solo alle donne, ma la generosità non conosce genere. Per questo tutti gli uomini sono invitati ad acquistare la sacca-gara e a spronare amiche, sorelle o fidanzate a partecipare alla manifestazione che le vede protagoniste.

Avon – The Company for Women – è un’azienda multinazionale leader nel mondo della bellezza, con quasi 11 miliardi di fatturato annuo. Essendo una delle più grandi Aziende di vendita diretta, Avon ha più di 6 milioni di Presentatrici indipendenti. I prodotti Avon sono disponibili in oltre 100 paesi, e la gamma comprende i make up, la cura della pelle, le fragranze ma anche prodotti moda e per la casa, con brand conosciuti come Avon Color, ANEW, Skin-so-Soft e Advance Techniques. Per saperne di più sull’Azienda e sui prodotti visita il sito www.avon.it

Federico Meda – Ufficio stampa

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