Home Mtb News Un mese al raduno delle Orobie
Pubblicità

Un mese al raduno delle Orobie

0

Un mese al raduno delle Orobie

Manca un mese al grande raduno di MTB nel cuore delle Orobie del 22 luglio. La macchina organizzativa della Dordona Skybike anche quest’anno è già in grande fermento. Un percorso mozzafiato che alterna tratti di asfalto a tratti di fondo sterrato fra gli spledidi scenari fra la Valtellina e la Val Brembana, attraversando la Val Madre, valicando il passo Dordona a 2.061metri. Un tracciato abbastanza impegnativo, con un dislivello positivo di 1.800 metri distribuiti su uno sviluppo di circa 26 Km.
Si tratta di un evento unico nel suo genere, in cui il vero vincitore della manifestazione non è chi raggiunge il traguardo per primo! Ebbene sì! Davvero strano! Ma il vincitore è colui che percorre il tracciato di gara ad un tempo che più si avvicina alla media dei tempi di tutti i concorrenti e vince una forma di bitto. Ovviamente non potevano poi mancare i riconoscimenti per i primi 10 arrivati “miglior tempo” e le prime 5 donne.
Anche quest’anno ci sarà il record di percorrenza del tracciato da battere (1h38’50”), strappato da Longa nell’edizione 2009. Ogni finisher parteciperà poi all’estrazione di premi a sorteggio. Ce n’è davvero per tutti gusti!
Quest’anno il ritrovo è previsto alle ore 7:30 in quel di Fusine, nell’area Campo Sportivo. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 11 luglio.

Comunicato stampa

 

Pubblicità