Pubblicità

Una folla alla Sgambettata Maceratese

di - 30/09/2015

E’ andata in archivio la XIII edizione della Sgambettata Maceratese: quest’anno, nella manifestazione, era inserito il Campionato Nazionale ASI di corsa su strada.

Già alle 7.00, presso lo stadio comunale di Macerata Campania, le società sportive erano in fila per ritirare i pettorali e il pacco gara.

La gara di Macerata è diventata, ormai, una delle più belle gare che vengono organizzate in Campania.

Già la partenza e l’arrivo nella pista di atletica leggera mettono il podista al massimo della concentrazione e ancor di più l’adrenalina, che va al massimo.

La società sportiva ASD Gelindo Bordin, capitanata dal Presidentissimo Gennaro Nacca,  ha saputo dare il meglio confermando le più rosee aspettative, offrendo ancor di più un ricchissimo pacco gara.

Ai nastri di partenza si sono presentati oltre 850 atleti tra i competitivi (700) e non (150), provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.

Il tracciato, quest’anno ha cambiato volto, si è percorso un solo giro, riscuotendo un grandissimo successo, a differenza degli anni passati che si svolgeva su due giri.

E’ tornato alla vittoria Antonio Farina del team Tifata Runners di Caserta con il crono di 33.20, al secondo posto Francesco Di Puoti   con il tempo di 33.32 e terzo Giovanni Salzillo con il tempo di 34.01.

L'arrivo del vincitore Antonio Farina (foto organizzatori) L’arrivo del vincitore Antonio Farina (foto organizzatori)

In campo femminile si è riconfermata la maghrebina Fatima Moaaouyah con il tempo di 38.31, al secondo posto Carmela Febraio, in 39.47, e terza Michela Gargiulo, con il tempo di 41.20.

Il Campione nazionale ASI è stato Patrizio Panico, mentre la Campionessa è stata Carmela Febraio.

Tra le società la prima è stata la Aenear Run Lab con 78 arrivati, la seconda classificata la Tifata Runners di Caserta e terza il Parco con 37 arrivati.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Delegato Nazionale ASI, dottor Giorgi, e il Presidente Regionale, dottor Nicola Scaringi. Inoltre, c’è stata la presenza del primo cittadino, il sindaco Stefano Cioffi, del Gen. Giuseppe DE SIMONE e di altre autorità.

Si ringraziano tutti quelli che hanno contribuito all’ottima riuscita della gara, le forze di polizia, la Protezione Civile.

Comunicato stampa