Home

Una giornata brasiliana al PierWindsurf

di - 01/06/2015

Listen to this article

JERI250 on Tour 2015 @ Pierwindsurf: prima tappa conclusa con successo!

IMG_0052

Sabato 30 giugno al PierWindsurf (Lago di Garda) è arrivata una nuova e fresca aria brasiliana. Lo staff di Jeri250, il nuovissimo centro windsurf di Jericoacoara, in collaborazione con Pierwindsurf, Centro Windsurf Vada, RRD, Maverx e IParassiti.com, e con Edvan de Souza – BRA250 (RRD), ha organizzato una coinvolgente e divertente giornata presso il famoso spot gardesano, il primo dei due eventi in programma, CLICCA QUI.

IMG_0054
Disponibili per il pubico le nuovissime vele RRD 2016 che hanno incuriosito molto il pubblico presente, che aveva la possibilità di provarle in acqua sotto gli attenti consigli e supervisione di Edvan. Il vento, nonostante le previsioni poco promettenti, non ha rovinato la festa, anzi ha regalato una bellissima giornata di Ora moderata, sui 14-16 nodi con alcuni momenti verso la famosa spiaggia dei Maiali anche sui 18 nodi. Il giovane brasiliano, Edvan, ha così potuto dare sia spettacolo in acqua con le sue manovre come Flaka e Speed Loop, che seguire i ragazzini che gratuitamente hanno potuto approfittare di una lezione privata con l’asso brasiliano.
Le nuove vele RRD 2016 arrivate al PierWindsurf per l’occasione non sono state mai un attimo a terra e sono passate di mano in mano, lo stesso Edvan ha provato diversi modelli, come la nuova Gamma e la Four arrivando a fare alcune delle sue manovre a pochi metri dalla riva sotto l’ammirazione delle persone presenti in spiaggia.

IMG_0904
Edvan si è dedicato tutta la giornata anche a dare consigli sia a terra che in acqua ai partecipanti allo stage, seguendo da copione il programma ideato da Giovanni e Walter, i proprietari (insieme ad Edvan) del nuovo centro Windsurf a Jericoacoara (Brasile): Jeri250.

IMG_0135
Alle 16:00 aperitivo direttamente preso il bar del Pier Hotel, giusto il tempo poi per una doccia rilassante e appuntamento alle 20 alla Paz di Riva del Garda per un ricco buffet accompagnato dalla immancabile musica dei iParassiti.

IMG_0202

Ecco cosa ci hanno comunicato gli organizzatori Giovanni e Walter.
Sabato 30 maggio Surf & Fun al Garda con la prima tappa del Jeri250 On Tour 2015, l’evento organizzato dai ragazzi dell’omonima scuola di Jericoacoara, che già dal primo mattino ha riempito il Pierwindsurf di windsurfisti in attesa del levarsi dell’Ora.

IMG_0010Walter e Giovanni

“Siamo entusiasti del risultato di questo primo evento”, queste le parole di Giovanni, Walter ed Edvan al termine della giornata… contenti dell’affluenza al Pier, sia per il numero di iscritti sia per i tanti amici surfisti che ci hanno accompagnato da anni nelle nostre uscite in mare. Grazie ragazzi per aver contribuito a rendere la giornata speciale!
Ringraziamo anche le aziende che ci hanno supportato (e sopportato!! J ) nell’organizzazione, in particolare Pierwindsurf, RRD, Maverx e gli immancabili Parassiti senza i quali una festa non è una vera festa al Garda!
Tornando al dettaglio la mattina è iniziata con le consuete attività di preparazione della manifestazione, seguita da 2 stage di Edvan in acqua con le nuove vele test RRD 2016 ed alberi Maverx, a cui hanno potuto partecipare ragazzi provenienti da varie parti d’Italia per poter perfezionare le loro tecniche freestyle.
Dopo lo stage tutti in acqua per purtroppo una sola ora di divertimento dato che il meteo non è stato clemente facendo uscire tutti fuori causa temporale…
Ovviamente un ottimo motivo per spostarsi tutti al bar del Pier e lanciarsi sul buffet offerto da Jeri250, che nonostante la pioggia è stato divorato in tempi record!!
Ringraziamo per l’ottima accoglienza dello staff dell’Hotel Pier senza i quali tutto non si sarebbe svolto nella perfezione. Aperitivo meraviglioso!!! J
Dopo la giornata al lago solo poco tempo per riposare, la festa si è spostata al Caffè La Paz dove I Parassiti hanno organizzato una meravigliosa cena in stile brasiliano.
Il Deejay Team dei Parassiti ha portato tutti dall’ottimo buffet dell’ora di cena alle 1 del mattino passando tra birre, limbo, caipirinhas e una speciale esibizione di Forrò di Edvan (il ballo tipico del Nord del Brasile). Grazie Ragazzi!! J

IMG_0300

IMG_0321
Ricordiamo che non è finita qui, adesso attenti alle previsioni meteo per la Tappa Wave che si terrà in Toscana con waiting period fino al 22 Giugno… al momento le previsioni sono da “semaforo rosso” ma occhio a cellulari e mail, tutto può accadere! Con l’occasione saranno presenti i ragazzi del team WindJeri Hugo de Souza e Loick Spicher… confidiamo in Eolo nei prossimo giorni!!
Nel frattempo annotarsi la data di Sabato 13 Giugno al Centro Windsurf Vada, altra gran festa con aperitivo al tramonto in spiaggia… la Toscana ci accoglierà come al Garda?? Vediamo!!

Giovanni, Walter ed Edvan

IMG_0698

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.