Home Ski News Una notte da sogno: dormire in un igloo di vetro in Lapponia

Una notte da sogno: dormire in un igloo di vetro in Lapponia

0

Una notte da sogno, oggi ci sentiamo un po’ romantici, sarà la primavera, le giornate più lunghe o la voglia di scappare per un viaggio! Chiudete gli occhi oggi vi facciamo sognare, la direzione? Terra di Babbo Natale in Lapponia precisamente a Kakslauttanen in Finalndia. Vi abbiamo trovato l’alloggio perfetto per questo viaggio. Immersi nella natura potrete dormire in meravigliosi igloo di vetro, i quali sono aperti dalla terza settimana d’Agosto ad fine Aprile quindi siete ancora in tempo.

igloo

Potrete ammirare il meraviglioso cielo stellato nella incontaminata Finalndia o rimanere sdraiati nel letto ad osservare l’aurora boreale. Ogni igloo dispone di bagno privato, letto matrimoniale e letto aggiuntivo ma c’e anche la formula da quattro persone. Ovviamente i finlandesi non vi faranno mancare sauna e doccia ma si trovano in un edificio separato. Il prezzo? parte da 336 euro a notte per una sola persona in bassa stagione ma più informazioni le trovate qui.

igloo2

Se volete invece vivere un esperienza indimenticabile c’e sempre l’igloo di ghiaccio, il Kakslauttanen Artic Resort vi fornirà tutto il necessario per non ghiacciare, anche se all’interno la temperatura rimane di tra i -3 e i -6 gradi.

Ma queste sono solo alcune delle tipologie di alloggio che il resort vi può offrire: ci sono 16 Kelo Cottage, le baite in legno che possono ospitare fino a 10 persone, la queen suite fatta in Kelo, la casetta di terra per la luna di miele o le tipiche case tradizionali finlandesi con la sauna compresa.

More info: www.kakslauttanen.fi