Home Running News Una serata particolare a Ravenna

Una serata particolare a Ravenna

0

Una serata particolare a Ravenna

Una serata tutta di corsa nel cuore della città. E’ quella in programma martedì 26 giugno nel centro storico di Ravenna dove tutti potranno essere protagonisti sotto le stelle. L’iniziativa, organizzata da Ravenna Runners Club, prevede tre distinte manifestazioni: la Night Run, corsa competitiva di 5 km tra le vie del centro storico; il Memorial Maurizio Rivano, gara di velocità riservata ai giovani e una passeggiata non competitiva di 6,5 km per chi vuole farsi un giretto in relax (ore 19:30).

La gara di 5 km in notturna si svolgerà nel centro storico con partenza e arrivo in Piazza del Popolo; La partenza della Night Run è prevista alle 20:30, questo il percorso da ripetersi per 3 volte: Piazza del Popolo, piazza Garibaldi, via Gordini, Via C. Ricci, Via Da Polenta, Via D. Alighieri, Via Mariani, Via di Roma, Via Diaz, Via S. Ferruzzi, Via P. Costa, Via Ponte Marino, Via IV Novembre, Via Muratori, Piazza XX Settembre, Via G. Rasponi, Via Fantuzzi, Via R. Gardini, Via Mentana, Piazza XX Settembre e arrivo in Piazza del Popolo. Possono partecipare alla Night Run tutti i podisti, sportivi e cittadini italiani e stranieri dai 18 anni in poi suddivisi in varie categorie. Iscrizioni aperte dalle ore 18:00 fino a dieci minuti prima l’orario di partenza.

Ravenna Runners Club ha pensato, in collaborazione con l’Atletica Ravenna e con l’appoggio della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, di dare spazio anche ai più giovani organizzando una sfida di velocità che sancirà “il ragazzo e la ragazza più veloci di Ravenna”, ai quali verrà assegnato il prestigioso memorial Maurizio Rivano. La gara, che partirà alle 19:00, si articolerà con partenze per fasce d’eta da 6 a 17 anni sulla distanza di 50 metri in corsie di gara. Iscrizioni: dalle ore 17:30 fino alle ore 18:45

Martedì sera si svolgerà anche una passeggiata non competitiva di Km 6,5 riservata ai numerosi appassionati, con partenza alle 19:30. Il percorso della passeggiata non competitiva si snoderà lungo alcune vie del centro storico per poi estendersi attraverso alcune piste ciclabili cittadine fino a Viale Randi e via Fiume Montone Abbandonato per poi ritornare in centro storico con arrivo in Piazza del Popolo. Iscrizioni: dalle ore 18:00 fino alle ore 19:25.

Comunicato stampa