Pubblicità

Una Sidi Wire per Landa

di - 14/01/2016

I010556-04_Landa_SidiWire

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Nuova maglia e nuove calzature per Mikel Landa.

Il 2016 sarà un anno molto importante per il forte corridore spagnolo, una delle piacevoli conferme della passata stagione, che dopo due anni in maglia Astana ora approda alla corazzata del Team Sky.

I010554-01_Landa_Sidi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sidi Sport ha il piacere di annunciare che nel 2016 Landa utilizzerà, le calzature Sidi, prima volta nella sua giovane carriera.

Ai suoi piedi ci sarà il modello Wire che anche per il 2016 si conferma il top di gamma della collezione strada firmata Sidi Sport. Mikel Landa, 

Prof dal 2010, ha esordito con in maglia Orbea, per una stagione, già nel 2011 passa al Team Euskaltel con le prime vittorie. Nel 2014 l’arrivo al Team Astana per svolgere un ruolo importante al fianco dei suoi capitani, gli italiani Aru e Nibali.

Landa riesce però a ritagliarsi subito un giorno di gloria andando a vincere la tappa con arrivo sul monte Bondone del Giro del Trentino, dimostrando classe, forza e di avere numeri importanti nelle gambe. Mikel Landa avrà a sua disposizione una scarpa Wire di colore nero vernice con il vortice Sidi azzurro che riprende la grafica della maglia del Team Sky (foto in allegato).

L’anno della rivelazione che inizia subito con una bella vittoria alla Vuelta al Pais Vasco. Per il Giro d’Italia Landa doveva essere la spalla del suo capitano Fabio Aru ma, pur svolgendo alla perfezione il suo compito di gregario, conquista la 15a tappa con arrivo a Madonna di Campiglio.

I010555-02_Landa_Sidi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il giorno di riposo, si ripete staccando Steven Kruijswijk e ancora Contador, e centra così il secondo successo consecutivo, nel tappone di montagna con la salita del durissimo Mortirolo e l’arrivo all’Aprica. Per lui c’è anche il podio rosa finale con il terzo posto alle spalle di Contador e Aru.

Il brillante 2015 di Mikel Landa è proseguito poi alla Vuelta Espana. Landa ha vinto dopo una fuga di 120 km l’11a tappa, da Andorra la Vella a Cortals d’Encamp, tappa regina dell’edizione 2015, caratterizzata da ben sei gran premi della montagna.
Per Landa difficile trovare spazio tra due capitani come Nibali e Aru. Da qui la voglia di provare a essere un leader e trovare la strada per farlo. Possibilità che è arrivata con il Team Sky, dove correrà nel 2016 e nel 2017. La squadra britannica ha già confermato che Landa sarà il capitano per la Corsa Rosa.