Pubblicità

Una Stracastelnuovo tutta italiana

di - 30/10/2015

Si correrà domenica pomeriggio in occasione della Festa dei Santi del 1° Novembre l’11^ edizione della Stracastelnuovo – Memorial Giuseppe Bonaldi. La gara sarà organizzata come ogni anno dal G.P. Parco Alpi Apuane nel centro storico di Castelnuovo Garfagnana su un percorso di 1 km da ripetere 5 volte per le donne, veterani uomini, argento uomini e junior e 7 volte per l’elite maschile.

Farà da anteprima alla gara della domenica, la gara giovanile di sabato 31 ottobre all’interno della pista d’atletica del Nardini denominata 2° Memorial Nico Giannotti e valida come quinta tappa del Criterium Giovanile Toscano. La manifestazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale del capoluogo garfagnino e del contributo dei Frates della Garfagnana, vedrà il via alle ore 15 con ritrovo fissato alle ore 14.

Lo sponsor tecnico curerà le premiazioni finali della Stracastelnuovo che si svolgeranno sotto il loggiato delle cittadina.

Quest’anno, dopo il dominio incontrastato delle precedenti edizioni degli atleti africani, l’organizzazione ha adottato la formula tutta “azzurra”. Saranno, infatti, al via e favoriti per la vittoria finale il campione del mondo a squadre di corsa in montagna lunghe distanze Massimo Mei, il bronzo dello scorso anno il molisano Leo Paglione e il giovane promettente bergamasco – sul podio ai recenti nazionali di mezza maratona di Telese – Nadir Cavagna. Vista l’assenza in contemporanea dei portacolori biancoverdi del G.P. Parco Alpi Apuane, Stefano Scaini, impegnato alla maratona di New York, di Giorgio Scialabba, ai box per una noia muscolare, e di Andrea Pranno, in preparazione degli imminenti impegni di cross, toccherà a Daniele Del Nista portare alti i colori del team garfagnino.

Al femminile, ritorna a Castelnuovo l’intramontabile Gloria Marconi, tuttora detentrice del record della gara, anche se la giovane Claudia Astrella verrà in Garfagnana per ben figurare.

Per informazioni e eventuali iscrizioni contattare Graziano Poli al 3473796343.

Comunicato stampa

L'arrivo della passata edizione (foto organizzatori) L’arrivo della passata edizione (foto organizzatori)