Home Surf Prodotti Un’avventura sul sandkite con Nissan The Quest

Un’avventura sul sandkite con Nissan The Quest

0

Nissan The Quest in questa puntata ci porta alla scoperta del sankite, un mix adrenalinico fra dune di sabbia e vele da kite, dove il fattore comune è la passione per gli action sports.

Jury Chechi e Antonio Rossi ci hanno guidato con il loro Qashqai nel sud della Sardegna,  più precisamente a Porto Pino, dove ad attenderli c’era Mirco Babini, esperto nella disciplina. Se poi pensavate che il kitesurf si potesse praticare solo in acqua, allora è giunto il momento di cambiare idea perchè dopo lo snowkite e il powerkite è il turno del sandkite, un connubio tra la forza di trazione del vento e la possibilità di scivolare sulle dune del deserto.

I requisiti del gioco non differiscono molto dal classico kitesurf: vi basterà estrarre le pinne dalla vostra tavola e gonfiare la vela, dopododichè non vi resta che partire, con solo qualche ostacolo in più e un differente attrito per il gliding… Ma guardate il video della quarta puntata di Nissan The Quest e capirete tutto!

A darci prova di questa originale disciplina è Mirco Babini, vero pioniere del Kitesurf in Italia e presidente mondiale di tale disciplina, nonché pluricampione di windsurf sin dagli inizi degl’anni ’80. La Sardegna, con venti forti per oltre 200 giorni all’anno, è un vero paradiso per ogni action sport che sfrutta vento e onde per soddisfare la nostra sete di adrenalina e Mirco lo sa bene, essendosi trasferito da anni in questa magica terra.

Con questa puntata Nissan The Quest ci ha dimostrato che, miscelando idee apparentemente distanti tra loro, si può ottenere una disciplina tutta nuova ed entusiasmante! Ci auguriamo che tale esempio possa essere uno spunto per farvi creare qualche alternativa collaterale al surf da onda, in modo da compensare i freuquenti periodi di piatta che si alternano tra una mareggiata e l’altra!

SandKite-10

Condividete e commentate tutti i video di Nissan The Quest attraverso la pagina Facebook di Nissan Italia, oppure su Twitter con l’hashtag #NissanTheQUEST.

Per rivedere le altre puntate di Nissan The Quest vi basterà sintonizzarvi sul canale YouTube Nissan al seguente link >> http://bit.ly/1nvrOEw, oppure attraverso il nostro canale di Board.TV >> http://www.board.tv/nissan-the-quest/.

Follow #NissanTheQUEST !!