Home Prodotti Accessori Unifiber Mast Selector Tool 2014
Pubblicità

Unifiber Mast Selector Tool 2014

0

Sul numero 161 di 4Windsurf (luglio) avevamo pubblicato un approfondimento sui nuovi alberi Unifiber presentandovi la nuova linea e della singolare possibilità di poter scegliere tra le tre curve disponibili: Hard Top, Flex Top e Costant Curve. Abbiamo poi ricevuto molti vostri messaggi di apprezzamento della tabella pubblicata riassuntiva delle curve per ogni marca, proposta da Unifiber. Per questioni di spazi la tabella nella sua versione aggiornata 2014 è risultata leggermente “piccola” e quindi abbiamo pensato di riproporvela qui sul web!

Unifiber mast selector tool v2014.2

 

 

La maggior parte dei produttori di vele consigliano di utilizzare degli alberi con la corretta curvatura, ma non sempre l’albero consigliato è quello che meglio si addice al vostro modo di surfare.
Naturalmente ogni rider può decidere di armare la propria vela con un albero diverso da quello consigliato. Una diversa curvatura dell’albero genera una distribuzione diversa delle forze che si può tradurre in maggior potenza o maggiore velocità. Per esempio un albero Hard Top può aumentare la potenza della vela ma ne riduce la velocità, al contrario un albero Flex Top lascia sventare maggiormente la vela rendendola più veloce e meno “nervosa” durante le raffiche.
Con Unifiber sarete voi a decidere quale caratteristica accentuare o se volete rispettare il disegno del costruttore scegliendo la curvatura consigliata.
Unifiber è infatti l’unico produttore con una gamma completa di 97 modelli divisi in 3 grandi famiglie in base alla curvatura: FLEX TOP / COSTANT CURVE / HARD TOP.
Potrete inoltre scegliere la qualità del vostro nuovo albero Unifiber partendo dal 40% di carbonio al 60%, 80% fino al 100%.
Un albero Unifiber copre ogni tipo di vela, utilizzo e tasca… il massimo della scelta per ottenere il massimo delle performance.
Sul sito www.unifiber.net troverete una comoda tabella per identificare la curvatura ideale per la vostra vela e scegliere l’albero che meglio si addice al vostro modo di surfare.
Per maggiori informazioni sui prodotti Unifiber potete contattare direttamente l’importatore italiano ZZSurf chiamando lo 0331-1858031 o scrivendo una e-mail a info@zzsurf.com.

14_16 - Fast news-1

 

Articolo precedenteNuovo Transworld Skatepark
Articolo successivoDrawing Lines: il trailer
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità