Universiadi Granada 2015

0

Dal 4 al 14 Febbraio si terranno le Universiadi 2015 a Granada, in Spagna. I ragazzi italiani che partiranno a breve per la terra ispanica non sono molti, ma si sa che coniugare università e sport non è molto semplice. Allenarsi diventa tosto e gli impegni sportivi di un atleta coincidono spesso con le sessioni d’esame.

Vi ricorderete certamente il disastro successo lo scorso anno alle Universiadi che si svolsero in Trentino. L’organizzazione fu ottima ma i problemi non mancarono.. per questo 2015 vedremo se gli spagnoli saranno bravi uguali.

Il vero problema italiano lo scorso anno è stata la mancanza di atleti nello slopestyle. Oggi abbiamo un portabandiera, Fabrizio Arnaud, sia per lo slopestyle sia per l’halfpipe, ovviamente su candidatura spontanea alla FISI e al CUSI.

Ma ci chiediamo perchè è così difficile stilare una lista di rider che fanno l’università e che snowbaordano! I metodi sono molti: punteggi, selezioni sulla base di particolari criteri… semplice direte voi, ma pare di no.

granada

Le gare di freestyle snowboard e ski si terranno nello snowpark Sierra Nevada e per lo snowboard in partenza dall’Italia ci sarà Fabrizio Arnaud (Slopestyle – per Halfpipe) e Gaspari Giulia per lo slopestyle femminile. Per quanto riguarda invece lo snowboard cross ci saranno due giovani Valdostani a partecipare: Nico Giuntoli Vercellin e Colella Fabio. Per il Parallelo invece di nuovo Giulia Gaspari e Ochner Nadya. 

Qui sotto il calendario:

6 Febbraio 2015: Snowboard Cross Finale Men/Women
7 Febbraio 2015: Halfpipe Finale Men/Women
10 Febbraio 2015: Snowboard Parallelo Finale Men/Women
13 Febbraio 2015: Slopestyle Finale Men/Women

Le gare le potete seguire su www.granada2015.org