Pubblicità

Urge presenta il nuovo casco integrale Archi Enduro RR

di - 30/03/2016

In casa Urge, se c’è una disciplina che parla al cuore e per la quale si pensa di avere competenza e credibilità, è l’enduro racing. Per essere chiari sin da subito, stiamo parlando del nuovo casco integrale Archi Enduro RR.

Urge Archi Enduro RR - vista laterale Urge Archi Enduro RR – vista laterale

Il nome inizia sempre per Archi perché è l’evoluzione del precedente e iconico integrale, uno dei primi – se non il primo – a essere pensato per le competizioni enduro. Il significato della sigla RR è invece molto più semplice: è un’evoluzione “pronto gara”, in altre parole Ready to Race.
La convinzione di Urge è che l’enduro sia l’interpretazione racing definitiva nel mountain biking. Nella sua maturità riesce a unire la velocità e la precisione nella guida di un top rider della scena gravity con la tattica e la capacità di tenere alto il ritmo lungo tutta la gara di un’atleta pro’ del cross country.

Urge Archi Enduro RR - vista posteriore Urge Archi Enduro RR – vista posteriore

Urge ha sfruttato i preziosi feedback, derivati da anni di esperienza nella scena agonistica mondiale, degli atleti che corrono per i team Canyon e Rocky Mountain, tra cui Fabien Barel e Florian Nicolai. La priorità era quella di soddisfare le loro esigenze in termini di sicurezza, questo è stato il punto di partenza per creare quello che vuole essere il miglior casco integrale per l’enduro racing.

Urge Archi Enduro RR - vista superiore Urge Archi Enduro RR – vista superiore
Urge Archi Enduro RR - vista 3/4 posteriore Urge Archi Enduro RR – vista 3/4 posteriore

I designer e gli ingegneri francesi hanno lavorato duramente, soprattutto per sviluppare una fibra unica che raggiungesse il miglior risultato possibile in fatto di sicurezza mantenendo al tempo stesso un grande comfort quando indossato per lunghe giornate in gara. Comodità, vestibilità e ventilazione sono gli altri elementi in cima alla lista delle priorità.
Il risultato è l’integrale Archi Enduro RR, un progetto fondamentalmente guidato dalle esigenze specifiche delle competizioni. Per Urge, questo casco è un nuovo oggetto di desiderio per ogni atleta, perché riesce a rispondere a tutti i suoi bisogni, essendo il risultato delle profonde convinzioni del brand francese quando si tratta di spingere ancora più in là i limiti dell’enduro.

Urge Archi Enduro RR - particolare mentoniera Urge Archi Enduro RR – particolare mentoniera
Urge Archi Enduro RR - particolare visierina Urge Archi Enduro RR – particolare visierina

Queste le caratteristiche tecniche del casco integrale Urge Archi Enduro RR

  • Certificazioni EN1078, CSPC1203, AS/NZS2063
  • Costruzione in fibra di vetro (80%) & fibra di lino (20%)
  • Profilo speciale intorno al collo
  • Visiera regolabile in polietilene
  • Imbottitura in pezzo unico, a doppia densità
  • Regolazione micrometrica
  • Disponibile in 5 taglie (XS, S, M, L, XL)
  • Peso di 990 g
  • 4 colorazioni (grigio opaco, bianco lucido, blu/rosso lucido, nero opaco)
Urge Archi Enduro RR - interno Urge Archi Enduro RR – interno
Urge Archi Enduro RR - regolazione micrometrica Urge Archi Enduro RR – regolazione micrometrica

Il casco Urge Archi Enduro RR sarà disponibile a partire da fine aprile, con un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.

Qui tutte le info