Se il tuo ideale di vacanza è a ritmo lento, lontano dalle folle e immerso negli spettacoli che solo la natura sa offrire, i laghi di Serraia e delle Piazze sull’Altopiano di Piné sono i posti giusti per te.
Vacanze ai laghi di Serraia e delle Piazze
In Trentino, a pochi chilometri da Trento, esiste un angolo nascosto dove si può vivere un’esperienza autentica in mezzo alla natura: stiamo parlando dei laghi di Serraia e delle Piazze, due specchi d’acqua che si trovano sull’Altopiano di Piné. Nella tua vacanza ai laghi puoi lasciarti andare e riprendere a vivere secondo i ritmi della natura, godere del silenzio e respirare a pieni polmoni l’aria buona di montagna.
Una vacanza alla portata di tutti
Una vacanza slow non vuol dire una vacanza noiosa, anzi: ai laghi di Serraia e delle Piazze sono molte le attività che potete praticare, voi o i vostri figli. Con il SUP o con la canoa potrete esplorare le acque dei laghi, entrambi bandiera blu. Inoltre, anche il vostro amico a quattro zampe potrà godersi una giornata al lago, grazie alle spiagge attrezzate. Insomma: una vacanza a laghi di Serraia e delle Piazze è veramente alla portata di tutti!
Natura e sport outdoor
I laghi di Serraia e delle Piazze sono abbracciati dalle montagne: per questo basta un attimo per cambiare ambiente e ritrovarsi immersi nella natura più selvaggia, fra boschi rigogliosi e santuari nascosti. Una vacanza in questi posti può essere un’ottima opportunità per esplorare i sentieri di queste montagne a piedi o in Mountain Bike. Ricordatevi di portare nella vostra valigia gli scarponi da trekking e uno zainetto: basta questo e un po’ di voglia di camminare per ritrovarsi in posti unici, come il Roccolo di Sauch, le Piramidi di Segonzano e la Cascata del Lupo. Un giro che vi permette di vedere alcune di queste vere e proprie opere d’arte natuarli è il Trekking del Dürer, un giro di 20 chilometri dal Klösterle di San Floriano alle Piramidi di Segonzano.
Anche il palato vuole la sua parte
Camminando sicuramente ti capiterà di passare tra le bellissime vigne che crescono in queste terre: dopo aver visto non potrai fare a meno di assaporare il Muller Thurgau locale, accompagnato da salumi e formaggi locali. Sia che tu scelga di cenare in ristorante o in uno dei tanti agritur, ricordati a fine pasto di ordinare un bicchiere di grappa, distillata con passione e secondo una tradizione che dura negli anni.
Estimatori dei luoghi poco battuti, siete ancora indecisi su dove andare nelle vostre vacanze estive?
Maggiori informazioni su visittrentino.info