Pubblicità
Home Outdoor Itinerari Vacanze slow sull’Altopiano di Piné e Valle di Cembra
Pubblicità

Vacanze slow sull’Altopiano di Piné e Valle di Cembra

0
laghi di serraia e delle piazze

Se il tuo ideale di vacanza è a ritmo lento, lontano dalle folle e immerso negli spettacoli che solo la natura sa offrire, i laghi di Serraia e delle Piazze sull’Altopiano di Piné sono i posti giusti per te.

Vacanze ai laghi di Serraia e delle Piazze

In Trentino, a pochi chilometri da Trento, esiste un angolo nascosto dove si può vivere un’esperienza autentica in mezzo alla natura: stiamo parlando dei laghi di Serraia e delle Piazze, due specchi d’acqua che si trovano sull’Altopiano di Piné. Nella tua vacanza ai laghi puoi lasciarti andare e riprendere a vivere secondo i ritmi della natura, godere del silenzio e respirare a pieni polmoni l’aria buona di montagna.

laghi serraia e delle piazze

Una vacanza alla portata di tutti

Una vacanza slow non vuol dire una vacanza noiosa, anzi: ai laghi di Serraia e delle Piazze sono molte le attività che potete praticare, voi o i vostri figli. Con il SUP o con la canoa potrete esplorare le acque dei laghi, entrambi bandiera blu. Inoltre, anche il vostro amico a quattro zampe potrà godersi una giornata al lago, grazie alle spiagge attrezzate. Insomma: una vacanza a laghi di Serraia e delle Piazze è veramente alla portata di tutti!

Natura e sport outdoor

I laghi di Serraia e delle Piazze sono abbracciati dalle montagne: per questo basta un attimo per cambiare ambiente e ritrovarsi immersi nella natura più selvaggia, fra boschi rigogliosi e santuari nascosti. Una vacanza in questi posti può essere un’ottima opportunità per esplorare i sentieri di queste montagne a piedi o in Mountain Bike. Ricordatevi di portare nella vostra valigia gli scarponi da trekking e uno zainetto: basta questo e un po’ di voglia di camminare per ritrovarsi in posti unici, come il Roccolo di Sauch, le Piramidi di Segonzano e la Cascata del Lupo. Un giro che vi permette di vedere alcune di queste vere e proprie opere d’arte natuarli è il Trekking del Dürer, un giro di 20 chilometri dal Klösterle di San Floriano alle Piramidi di Segonzano.

laghi di serraia e delle piazze

Anche il palato vuole la sua parte

Camminando sicuramente ti capiterà di passare tra le bellissime vigne che crescono in queste terre: dopo aver visto non potrai fare a meno di assaporare il Muller Thurgau locale, accompagnato da salumi e formaggi locali. Sia che tu scelga di cenare in ristorante o in uno dei tanti agritur, ricordati a fine pasto di ordinare un bicchiere di grappa, distillata con passione e secondo una tradizione che dura negli anni.

laghi di serraia e delle piazze

Estimatori dei luoghi poco battuti, siete ancora indecisi su dove andare nelle vostre vacanze estive?

Maggiori informazioni su visittrentino.info

laghi di serraia e delle piazze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità