Pubblicità

Vacanze sportive al Lago di Garda

di - 10/02/2016

Acqua e montagna assieme in un unico posto; ve lo siete già immaginato tutto quello che potreste fare?

Al Lago di Garda c’è talmente tanto da fare che si rischia di andare in confusione prima di riuscire a impacchettare la vacanza perfetta.

Fra sport d’acqua e di terra si potrebbe stare al lago un mese di fila senza annoiarsi. Così, a fare un conto veloce, si possono fare una quindicina di sport, tutti nello stesso posto e volendo, più di uno lo stesso giorno.

Io vivo al Lago di Garda e bazzico per sentieri da qualche anno. A volte faccio ancora fatica a scegliere dove andare. Ho una to-do list bella fitta di cose che devo ancora provare, man mano che le faccio magari ve le racconto qua.

Mi presento meglio. Sono Angela, 37 anni, di Malcesine, mi occupo di fotografia e content marketing.
Qualche anno fa ho aperto il 360gardalife per raccontare di sport.

“Il 360gardalife è un sito, un gran contenitore un po’ magazine e un po’ blog. È fatto dai local sportivi ed è libero. Deve essere utile e prezioso per tutti quelli che cercano informazioni autentiche sullo sport al Lago di Garda. 360gardalife è sport outdoor, rispetto della natura, passione, amicizia e lunghe chiacchierate sullo sport.”

Nel 2015, in casa 360 è arrivato il booking dove abbiamo impacchettato delle vacanze in stile 360gardalife. Lo slogan recita: ”If it is not fun, you’re not doing it right”.

Cima Capi In questa foto siamo su uno dei punti più panoramici della famosissima via ferrata F.Susatti di Cima Capi. Adoro questa via ferrata, vado a farla almeno una volta l’anno. Il paesaggio è talmente bello che, nonostante le scarse difficoltà tecniche, non mi lascia mai indifferente.

In questa foto siamo su uno dei punti più panoramici della famosissima via ferrata F.Susatti di Cima Capi. Adoro questa via ferrata, vado a farla almeno una volta l’anno. Il paesaggio è talmente bello che, nonostante le scarse difficoltà tecniche, non mi lascia mai indifferente.

Chiudo suggerendovi uno dei miei trekking preferiti e delle proposte vacanza sul Lago di Garda.

Forcella Valdritta

Un trekking abbastanza impegnativo, si parte nel bosco e si arriva a Cima Valdritta a 2218 mt, la cima più alta del Monte Baldo. Vi aspettano 17 km su 2500 metri di dislivello positivo e 1400 negativo, in uno scenario tipicamente alpino.

Valdritta

Canyoning

Adrenalina e divertimento a mille in un ambiente spettacolare e altrimenti inaccessibile.

Il fiume Palvico si trova in Val di Ledro, la partenza è tranquilla e si finisce con una calata di 50 metri. Questo canyoning è adatto sia per chi è alla prima esperienza sia per chi l’ha già fatto.

Splash climbing

Una settimana sul Lago di Garda, per due persone. Di nuovo canyoning, ma al Rio Nero e con due giornate di arrampicata.

La novità però è che proverete due modi diversi di vivere l’arrampicata; una volta con la corda in falesia e l’altra in libera su una parete a piccolo sul Lago, dove alla fine della via vi aspetta un tuffo in acqua. Raggiungerete la parete pagaiando in canoa.

Falesia del Belvedere - ©360gardalife In questa foto siamo alla Falesia del Belvedere, a Nago. Già il nome fa intuire quello che troverete arrampicando in questa falesia. La falesia è disposta su due settori, il settore A, quello più basso, ha vie facili e corte mentre il settore B, quello più alto, ha vie più lunghe e strapiombanti.

In questa foto siamo alla Falesia del Belvedere, a Nago. Già il nome fa intuire quello che troverete arrampicando in questa falesia. La falesia è disposta su due settori, il settore A, quello più basso, ha vie facili e corte mentre il settore B, quello più alto, ha vie più lunghe e strapiombanti.

A risentirci a Marzo e buon divertimento!

Angela

banner-booking-360gardalife

Testo e foto: Angela Trawoeger e Giampaolo Calzà