Pubblicità

Valerio: l’ultimo saluto della comunità locale al surfista scomparso

di - 30/01/2017

La comunità surfistica locale di Palermo ricorda Valerio con la tipica commemorazione hawaiana: a Magaggiari un folto numero di surfisti ieri ha indossato la muta, portato dei fiori sopra la tavola in lineup e, riuniti in cerchio mano nella mano, dopo un profondo silenzio ha dato seguito ad un lungo applauso. 
Valerio era uno di loro: ha iniziato a surfare all’età di 14 anni insieme a suo padre lungo la spiaggia di Cinisi e lo scorso 20 gennaio si è lanciato dalla finestra di via Mariano Smiriglio, per dinamiche ancora da accertare. I circa 40 surfisti in cerchio lo conoscevano bene e condividevano con lui la grande passione per il surf ad ogni mareggiata, festività comprese o prima di andare al lavoro.

Una passione che Valerio avrebbe voluto sviluppare in business, se non fosse stato per le varie vicissitudini familiari dell’ultimo periodo. 
Il mare era la libertà. Lui era il mare. Il messaggio dei surfisti riuniti alle 11:00 di ieri è stato: “Il tuo cuore era grande come il mare che amiamo”.
Oltre agli amici di onde presente in spiaggia anche la famiglia e tantissime persone della zona che lo hanno conosciuto ed hanno provato stima e affetto per Valerio. 

FONTE: www.palermotoday.it

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf