Home Running News Valli Piacentine Trail, si riparte a maggio

Valli Piacentine Trail, si riparte a maggio

0

Valli Piacentine Trail, si riparte a maggio

Ricco il calendario di gare del Valli Piacentine Trail Challenge, che nel mese di gennaio ha visto già la disputa delle prime due prove: nella prima, il Winter Trail del Parco sui 16 km di San Michele di Morfasso, vittoria per Matteo Arruzzoli (Gp Casalese) in 1h27’30” e per Giulia Magnesa in 2h08’18”; nella seconda, il Winter Trail di Borgotaro primato per Michele Sartori (Atl.Casone Noceto) che ha coperto i 18 km del percorso in 1h37’22” ma illuminante è stata la prova fra le donne di Luana Righetti (Alpi Apuane) che con 1h53’32” è stata 11esima assoluta. Il circuito si dipana attraverso altre 7 prove allestite su più giorni, in quanto ogni gara insieme alla prova agonistica prevede altre iniziative che arricchiscono il weekend.

Queste le altre prove con le loro caratteristiche (fote Sabina Terzoni – Ufficio stampa):

5 e 6 maggio 2012 Abbots Way (Ms – Pr – Pc), l’ultra trail di richiamo internazionale lungo i 125 chilometri della Via degli Abati, da Pontremoli a Bobbio, passando per Borgotaro, Bardi e Farini, con la novità della sola Tappa Unica, la nascita dell’Express Team (30km a testa con staffetta a 4) e la solita Twin Team (60km cadauno) con 2 persone sempre a staffetta.

27 maggio 2012 Trail Alta Valnure (Pc) , seconda edizione del trail competitivo con partenza da Bettola paese e passaggio sul Monte Bue . 55 km e camminata libera di 33 km. 22 km e 11 km

21 luglio 2012 Ecotrail del Piacenziano “I Scuron” . Quarta edizione della notturna di 50 km tra i meandri e le spiagge preistoriche del Piacenziano, un viaggio di 4 milioni di anni. Partenza alle ore 21:00 da Carpaneto Piacentino (Pc)

15 agosto 2012 Ecomaratona della Val d’Arda , percorso in alta Valdarda con arrivo a Casali di Morfasso quest’anno allungato a 46 chilometri per permettere la validità di un punto per l’Utmb, l’Ultra Trail del Monte Bianco.

18 agosto 2012 Trail dell’Angelone, a Pradovera tra Farini e Coli, una notturna di 21 chilometri con il Gruppo Marciatori Alta Valnure.

30 settembre 2012 Trail della Castagna A Vezzolacca, appena dopo Lugagnano Val d’Arda, per un trail di 22 km dal pieno sapore autunnale alla Festa della Castagna organizzata dalla Pro Loco.

15 e 16 dicembre 2012 Wolf Winter Weekend . Con i Lupi d’Appennino per una due giorni al rifugio Gaep della Vecchia Dogana. Posti limitati al rifugio ma i sentieri dell’Appennino daranno spettacolo ancora una volta. Una pre-natalizia (anche in versione parzialmente notturna) coi “fiocchi”.