Pubblicità

Vaude, nuova tecnologia per gli zaini

di - 11/07/2022

Vaude

Il nuovo sistema di sospensione Tergolight Comfort Space proposto da Vaude, cambierà le vostre escursioni in natura.  Una vera e propria rivoluzione per la schiena grazie alla serie di zaini Vaude caratterizzati da un particolare sistema che si adatta perfettamente a diversi tipi di carichi e di schiena. Inoltre la maggior parte del prodotto è stata realizzata con materiale riciclato. Ideale per trekking e lunghe escursioni.

 

Zaini da trekking con nuovo sistema di sospensione Tergolight Comfort Space

Il sistema Tergolight Comfort Space di VAUDE riduce significativamente la pressione sulla colonna vertebrale inferiore offrendo inoltre un ampio campo di regolazione lungo tutta la lunghezza. Viaggiare con grandi zaini pesanti sulle spalle non sarà più un problema.
Lo “spazio” aggiuntivo presente nella regione lombare consente ai fianchi una maggiore libertà di movimento, il che si traduce in una minore fatica nelle lunghe escursioni e offre alla parte bassa della schiena una maggiore ventilazione per un comfort notevole.

 

Tecnologia presente anche nei nuovi zaini da trekking Astrum EVOAsymmetricAvox e Zerum, i quali presentano una versione maschile e femminile.

Il modello Astrum EVO è stato pensato per i neofiti dell’escursionismo, con volumi tra i 55 e i 70 litri. Ha una vasta gamma di applicazioni e funge da pratica valigia grazie all’apertura frontale con zip e maniglie rinforzate. La cuffia rimovibile, inoltre, può essere utilizzata come borsa a tracolla o borsa da lavaggio, con numerose tasche scorrevoli.

vaude

Lo zaino Asymmetric, è il più versatile della serie VAUDE, con tasche laterali, accessibili anche mentre si indossa. Questo zaino può essere utilizzato per qualsiasi tipo di avventura, che si tratti di tour in rifugio, trekking alpino o anche un’escursione a lunga distanza. Lo zaino Asymmetric è disponibile in due misure tra i 40 e i 50 litri.

 

Il modello Avox, è perfetto per i carichi più pesanti, è il top di gamma della nuova linea di zaini da trekking. Grazie al sistema di sospensioni Tergolight Comfort Space Pro, ha due telai interni in alluminio che garantiscono una distribuzione e una stabilità ottimale del carico. Questo modello arriva fino a 75 + 10 litri ed è adatto fino a 26kg. Come per i modelli Zerum e Astrum EVO, anche il lembo del coperchio dello zaino Avox può essere rimosso e indossato intorno alla vita come borsa da viaggio separata.

Lo zaino Zerum, infine è caratterizzato da un volume minimo di 50 litri. Pensato per escursionisti che necessitano di volumi ridotti e minimo peso.

VAUDE amica dell’ambiente

Tutti gli zaini VAUDE sono prodotti utilizzando materie prime sostenibili. Il tessuto isolante è riciclato al 100% e la rete 3D sul retro contiene almeno il 53% di fili riciclati. Il totale della parte riciclata del prodotto è superiore al 50%: tutti gli zaini da trekking VAUDE soddisfano quindi i severi criteri VAUDE Green Shape. 

vaude

Tergolight Comfort Space – Spazio con uno scopo

Il nuovo design dello schienale Tergolight Comfort Space segue il principio “less is more“. Una rientranza centrale nei cuscinetti lombari riduce la pressione sull’articolazione sacroiliaca. I tuoi fianchi godono di una maggiore libertà di movimento grazie a questo spazio e una maggiore ventilazione è diretta verso la parte bassa della schiena. Questa nuova e innovativa tecnologia VAUDE consente un maggiore comfort e una maggiore resistenza durante i tour di trekking.

Women’s Asymmetric 38+8

Se sei una donna e ami girare tra i sentieri montani, questo è lo zaino perfetto per te. Questo zaino da trekking da donna con 38 litri di volume di stivaggio unisce comfort di trasporto e ampio spazio di archiviazione. È anche eccezionalmente adatto alla schiena: le rientranze nella parte bassa della schiena riducono la pressione sull’articolazione sacroiliaca e prevengono il mal di schiena. Il sistema di sospensione Tergolight Comfort Space garantisce una guida confortevole.

Questo zaino da trekking è stato ideato per la forma femminile: spallacci più corti, lunghezza della schiena più corta, cintura in vita ergonomica e morbidamente imbottita. Gli spallacci Ergoshape alleviano la pressione e consentono alle braccia libertà di movimento. “Non trovo nulla!” – quante volte abbiamo sentito questa frase pronunciata da una donna. Da oggi, grazie allo scomparto principale che è accessibile dalla parte superiore e anteriore, non sarà più necessario rovistare per trovare le cose.

Le tasche laterali elasticizzate mantengono la bottiglia d’acqua e la mappa dell’escursionismo riposte in modo sicuro e accessibile anche mentre lo zaino è sulle spalle. Casco, piccozza e bastoncini da trekking troveranno il loro posto sulla catena a margherita o sul passante extra. Ci sono due cinghie di compressione su ciascun lato dello zaino, più un’altra sotto il coperchio con una fibbia di ricambio integrata nel caso in cui una delle fibbie si rompa lungo il percorso. Si può aumentare il volume fino a 8 litri con il coperchio regolabile in altezza con scomparto interno.

 

Questo zaino da trekking da donna è realizzato principalmente con materiali riciclati. La nostra etichetta VAUDE Green Shape è sinonimo di prodotti funzionali ed ecologici realizzati con materiali sostenibili e certificati bluesign®.

Women’s Asymmetric 38+8 Prezzo: € 170,00

vaude

Asymmetric 42+8

Zaino ideale per i percorsi a lunga distanza. Distribuzione ottimale del peso, sistema di sospensione regolabile e confortevole per la schiena, compensazione per la neutralità climatica. Principalmente realizzato con materiali riciclati. Trekking alpino, tour tra rifugi, percorsi a lunga distanza e backpacking: uno zaino da trekking per tutto ciò che hai in programma! Un volume di 42 litri abbinato a un comodo trasporto lo rende un compagno amato. Il sistema di sospensione Tergolight Comfort Space garantisce una camminata confortevole. E’ possibile regolare spallacci e cinghie per poter distribuire meglio il carico, in base alle dimensioni del busto. Gli spallacci regolabili Ergoshape danno alle tue braccia molta libertà di movimento e distribuiscono il carico in modo ottimale, così come la cintura in vita comodamente imbottita.

L’ampio scomparto principale dell’Asymmetric 42+8 è accessibile dall’alto e dal davanti. Lo zaino si rivela essere un valido alleato anche nei tour alpini: è possibile attaccare una piccozza o bastoncini da trekking al passante del materiale e i ramponi alla catena a margherita. Due cinghie di compressione su ciascun lato e una sotto il coperchio comprimono il carico e c’è una fibbia di ricambio sulla cinghia superiore se ne hai bisogno lungo il percorso. Il coperchio con scomparto interno crea fino a 8 litri di volume aggiuntivo. Lo zaino da trekking ecologico è realizzato principalmente con materiali riciclati. L’etichetta VAUDE Green Shape è sinonimo di prodotti funzionali e rispettosi dell’ambiente realizzati con materiali sostenibili certificati bluesign®.

Asymmetric 42+8 Prezzo €170,00

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.