Vaude porta i bambini in campeggio

0

Per i bambini il campeggio è una vera avventura e VAUDE vuole accompagnarli alla scoperta del mondo: con i nuovi accessori della collezione Outdoor Kids, le escursioni diventano sempre più divertenti in sicurezza.

Anche le giornate più lunghe e piacevoli dedicate alle escursioni nella natura finiscono e arriva così il momento di augurare buon riposo ai piccoli appassionati di outdoor. Una notte trascorsa davanti a un falò, nella tenda o nella baita è per i bambini un’esperienza indimenticabile.

 

Sacchi a pelo Alpli Adjust 400 SYN e Kobel Adjust 500 SYN: sono questi i nuovi amici outdoor per trascorrere notti da coccole sotto le stelle. Mentre il modello Alpli con il suo design con gufi è pensato per bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni, il modello Kobel è pensato per bambini e ragazzi con un’altezza fino a 165 cm (la taglia di entrambi i modelli si basa sulle più recenti statistiche di crescita).

Per quanto riguarda i dettagli tecnici, entrambi i modelli sono identici ai sacchi a pelo per adulti: un collare termico impedisce la dispersione termica nelle notti più fredde, il cappuccio contornato e il morbido materiale particolarmente piacevole al tatto sul lato interno conferiscono il comfort necessario durante le lunghe notti all’aperto e in campeggio. I materiali bluesign® a prova di sostanze nocive rappresentano una rarità nel settore dei sacchi a pelo per bambini – in materia di ecosostenibilità e attenzione alla pelle delicata dei più piccoli.

Il modello Kobel dispone di un dettaglio particolarmente intelligente: le aperture laterali per le braccia. In questo modo, il sacco a pelo può essere tenuto addosso anche mentre si gioca, quando si sta davanti al falò o si fa colazione nella tenda. Il modello Alpli è ottimizzato per essere utilizzato dall’esterno (quindi dai genitori) ma si presta, tuttavia, ad essere usato con semplicità anche dall’interno dalle piccole braccia dei bambini. E non è tutto: entrambi i modelli accompagnano i piccoli nella loro crescita. Con una pratica cerniera è possibile allungare o accorciare la zona dei piedi di 25-35 cm. In questo modo, per i bambini più piccoli è possibile ridurre il volume nella zona dei piedi – consentendo in questo modo di creare rapidamente un accogliente ambiente caldo!

Etichetta Green Shape – la natura sempre in vista.

La tutela dell’ambiente inizia dai più piccoli, per questo per i prodotti VAUDE destinati ai bambini è stata rivolta un’attenzione particolare a questo aspetto. Oltre ai sacchi a pelo, per i quali vengono utilizzati materiali privi di sostanze nocive secondo il sistema bluesign®, anche tutti i capi di abbigliamento infantile sono contrassegnati con l’etichetta Green Shape VAUDE, a garanzia di una produzione ecologica ed equa. È così possibile godersi la natura senza preoccupazioni. Dopotutto anche le generazioni future devono avere il diritto e la possibilità di essere dei piccoli e grandi avventurieri outdoor.

Articolo precedenteMorto il freerider Sam Coffey
Articolo successivoIn volo con Mathieu Fouliard
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui