Pubblicità

Veneto Mtb Tour, pronto il calendario

di - 04/12/2015

E’ forse l’ultimo circuito granfondistico a presentarsi al mondo delle ruote grasse, ma non per questo è l’ultima ruota del carro, anzi, anno dopo anno il Veneto MTB Tour sta definendo la sua posizione nel calendario dei bikers e dei team veneti e non solo, proprio perchè la sua prerogativa è quella di essere una importante alternativa alle proposte esistenti in campo.

Saranno sette gare, di cui quattro venete e tre friulane, ma due di quest’ultime sono a ridosso della provincia di Treviso. Infatti la novità 2016 sarà la granfondo 53.3 mtb, che si svolgerà a Caneva, importante centro ciclistico del nord est. Un calendario ben distribuito, che parte ad aprile con la Prosecchissima e terminerà i primi di ottobre ad Adria. I due estremi saranno ad ovest con la GF del Durello, facilmente raggiungibile tramite autostrada ed uscita a Soave, mentre ad est sarà l’Alpin Bike marathon a fare da confine: in mezzo Prosecchissima, 53.3, Atestina Superbike, Troi Trek e Su e Zo per i fossi.

Due saranno le novità regolamentari: la suddivisione in Master Women 1 ed Master Women 2 le categorie femminili e la riduzione ad un solo scarto, visto il passaggio da nove a sette prove. A breve verrà definito il costo dell’abbonamento, aggiornato il sito internet, ma intanto l’importante era promuovere il calendari.

10/04 La Prosecchissima 2016, Miane (TV), ASD Miane Bike team
24/04 14° GF del Durello, S. Giovanni Ilarione (VR), ASD Basalti
08/05 4° Granfondo 53.3 Mtb, Fiaschetti di Caneva (PN), ASD Bike team 53.3
05/06 4° Alpin Bike Marathon, Mossa (GO), UC Caprivesi
12/06 Atestina Superbike, Este (PD), ASD Atheste Bike
21/08 21° Troi Trek, Polcenigo (PN), Cicli team Gorgazzo
09/10 14° Su E Zo Per I Fossi, Adria (RO), ASD Mtb Tuttiinbici

Info su www.venetomtbtour.it

Comunicato stampa

Tre tappe su sette in Friuli è la novità del Veneto Mtb Tour (foto organizzatori) Tre tappe su sette in Friuli è la novità del Veneto Mtb Tour (foto organizzatori)