Veneto Mtb Tour, scenari inconsueti per la sua apertura
Se la bellezza della Valle Zignago è ormai nota a tutti, possiamo affermare che l’area delle Lame rappresenta una realtà sconosciuta ai più ma non per questo meno interessante. E’ un’area agricola posta a Sud del territorio del comune di Concordia Sagittaria (VE) in località Sindacale. Se la parte nord rappresenta un tipico paesaggio padano caratterizzato da notevoli distese di campi collegati da strade sterrate, l’area Sud a confine con il comune di Caorle, una decina di anni fa è stata oggetto di una serie di interventi migliorativi che hanno visto la realizzazione di un’area boschiva della superficie complessiva di circa ventiquattro ettari ai margini del canale Sindacale.
Il bosco, che prende il nome dalla zona in cui sorge è formato da essenze autoctone ad alto fusto e diverse tipologie di arbusti. Negli ultimi due anni è stato oggetto di nuovi interventi di riqualificazione realizzati dal comune di Concordia Sagittaria in collaborazione con la Provincia di Venezia e il Consorzio di Bonifica del Veneto Orientale che lo hanno ulteriormente rivalutato con l’inserimento di percorsi ciclopedonali, punti di osservazione della ricca avifauna presente e di una vasta area umida.
Non ci sono dubbi, la prima parte della gara, completamente nuova e selettiva, rappresenterà una piacevole novità che i partecipanti alla quarta Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle sapranno certamente apprezzare.
Ecco il calendario delle ‘Seven Sisters’ del Veneto MTB Tour che si potranno correre a soli 164 euro:
24 febbraio Concordia Sagittaria (VE) – ASD Sagittabike – MTB Valle Zignago-Laguna di Caorle
03 marzo S. Dona’ di Piave (VE) – C.O. PIAVE SPORTS – Mediofondo MTB del Piave
14 aprile Miane (TV) – ASD Miane Bike – Prosecchissima
02 giugno Gallio (VI) – ASD GC Altopiano di Asiago 14. – Granfondo dei Cimbri
09 giugno Este (PD) – ASD Atheste Bike – Atestina Superbike
23 giugno Rivoli (VR) – Veronese ASD Baldo Bike Giomas – 4. Baldo Bike
06 ottobre Adria (RO) – ASD Tutti in Bici 11. G. F. – Su e Zo per i Fossi
Ultima ma non meno importante notizia viene dagli accessi al sito internet del Veneto Mtb Tour: un vero assalto che ha portato centinaia di internauti a visitarlo in pochi giorni, dopo il suo restyling.
Per info http://www.venetomtbtour.it/
Veneto MTB Tour: con le Seven Sisters a soli 164 euro è un’occasione da non perdere…
Comunicato stampa