Pubblicità

Ventuno del Cima, confermato il percorso

di - 16/12/2014

Confermato anche per il 2015 il percorso della Ventuno del Cima. Lo start della terza edizione, in programma domenica 8 febbraio, verrà dato alle 10 dall’angolo tra piazza Cima e via XX Settembre, nel cuore del centro storico di Conegliano (TV). La gara, omologata Fidal e internazionale, toccherà diversi angoli della città, sconfinando anche nel vicino comune di San Vendemiano. Già aperte le iscrizioni (per tutte le informazioni visitare il sito internet www.ventunodelcima.it, con il prezzo più basso, 18 euro, attivo fino al 10 gennaio 2015.

Come ormai da tradizione, l’evento organizzato da Atletica Silca Conegliano non proporrà solo l’agonismo con la gara competitiva per i campioni e per il grande popolo dei master, ma sarà un evento alla portata di tutti. E soprattutto aperto alla solidarietà. Poco dopo la partenza dei partecipanti alla 21,097 km, sempre da via XX Settembre, ci sarà spazio per i bambini delle scuole cittadine, le mamme, i papà, i nonni, gli zii, gli aspiranti runners, i camminatori e gli amanti della camminata nordica (il famoso nordic walking) che potranno godere delle bellezze architettoniche e paesaggistiche della città con una marcia di sei chilometri. Non una marcia qualsiasi però, perché la camminata avrà un passo solidale: il ricavato del biglietto di iscrizione sarà infatti devoluto alla fondazione Magica Cleme, per la realizzazione del Giardino di Maria Sole nell’ospedale pediatrico di Padova. Previsto anche un mini-expo tecnico e l’intrattenimento musicale e, per i più piccoli, grandi sorprese. Insomma la Ventuno del Cima sarà davvero una festa della città.

Ricchissimo il pacco gara che proporrà una maglietta griffata (a giorni sarà svelato il colore) e i calzini tecnici.

Per il terzo anno consecutivo, dunque, la città del Cima si prepara ad accogliere i podisti che, dopo il via, proseguiranno in via XX Settembre e in via Beato Ongaro, per dirigersi poi nei quartieri di Lourdes e Monticella, entrare nel comune di San Vendemiano e ritornare a Conegliano passando per la zona dello stadio comunale Soldan e per il quartiere di Campolongo. Infine, gli ultimi chilometri in centro, fino al traguardo in Contrada Granda. Collegandosi al seguente link http://www.ventunodelcima.it/percorso/ è possibile anche il tour virtuale del percorso.

“Non abbiamo mai smesso di lavorare, dal giorno dopo la chiusura dell’edizione numero due – afferma il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – personalmente tengo molto a questa manifestazione che porta l’atletica nel cuore della mia città, che merita di essere conosciuta anche da chi viene da fuori. Il percorso offrirà inoltre un bellissimo scorcio sulle colline coneglianesi. Abbiamo deciso, seppur con maggiore impegno dal punto di vista logistico, di confermare la partenza dal cuore di Contrada Granda, perché crediamo sia giusto regalare una prestigiosa vetrina a Conegliano. Speriamo che il tempo questa volta sia clemente e che, oltre alla gara Fidal, sia sentita la partecipazione alla Stracittadina solidale. La Ventuno del Cima da sempre si contraddistingue per gli alti valori agonistici in campo ma anche perché vuole coinvolgere tutta la cittadinanza e in particolare le famiglie”.

Nell’organizzazione della terza Ventuno del Cima, che ha il patrocinio e il contributo di Comune di Conegliano, Provincia di Treviso e Regione Veneto e l’autorizzazione di Fidal e Us Acli, collabora lo staff della Maratona di Treviso Scarl.

Per partecipare alla Ventuno del Cima è possibile iscriversi tramite il sito internet www.ventunodelcima.it Per informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 0438-413417.

Comunicato stampa