Vibram Arctic Grip All Terrain presentata a ISPO

0

Vibram presenta in occasione del Salone Internazionale di Monaco Vibram Arctic Grip All Terrain, una nuova versione della più avanzata tecnologia di grip sul ghiaccio bagnato.

A ISPO Munich 2020 Vibram, azienda leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, presenta Vibram Arctic Grip All Terrain, una nuova versione della già nota Vibram Arctic Grip, la tecnologia che permette di aumentare il grip sul ghiaccio, in modo particolare bagnato.

L’obiettivo Vibram di partenza era quello di incrementare le performance di durata e di grip della tecnolgia Vibram Arctic Grip, soprattutto nei casi in cui la suola lavora sui tratti di terreno non ghiacciati. I dipartimenti R&D Vibram hanno sviluppato una nuova mescola, Vibram XS Trek Evo, in grado di lavorare perfettamente in abbinamento con la tecnologia Vibram Arctic Grip, mantenendo invariate le eccellenti performance di grip su ghiaccio bagnato e incrementando le proprietà di durata della suola su superfici invernali non ghiacciate. Da questo studio è nata la tecnologia Vibram Arctic Grip All Terrain.

La mescola Vibram XS Trek Evo si caratterizza per le ottime proprietà di durata e per la sua versatilità. Si tratta di una mescola high perfomance, la cui composizione assicura un ottimo grip su diverse tipologie di terreno.

Vibram Arctic Grip All Terrain si presta a diverse tipologie di calzature, da quelle più urban a quelle più propriamente outdoor. In tutti i casi, il design dei tasselli con la tecnologia Vibram Arctic Grip All Terrain è ampio, in modo tale da aumentare la superficie di appoggio ed enfatizzare le perfomance della tecnologia.

URBAN WINTER CAUSAL

Quando le temperature iniziano a calare, le proprietà di grip e trazione fanno la differenza in modo significativo anche nel contesto urbano. Anche in città può capitare di trovarsi in situazioni di superfici scivolose e ghiacciate causate da pioggia e da neve che, con il brusco calo delle temperature, rendono il rischio di scivolamento ancora più importante. Vibram ha creato una serie di suole dotate di tecnologia Vibram Arctic Grip All Terrain specificatamente progettate per l’utilizzo in città, adatte nella vita di tutti i giorni, in modo particolare durante i mesi invernali. Questa nuova linea di suole offre diverse applicazioni pensate sia per calzature dallo stile più elegante, come anche per versioni più casual. Il design delle nuove suole è caratterizzato da ampi tasselli Vibram Arctic Grip e scanalature poco profonde per uno stile più sofisticato.

 

WINTER TRAIL RUNNING

Il trail running invernale richiede equipaggiamenti con performance di altissimo livello. Il runner si troverà infatti a dover affrontare condizioni più estreme, sia in termini di temperature rigide, sia per i diversi terreni su cui si corre. Vibram lancia una serie di nuove suole dotate di tecnologia Vibram Arctic Grip All Terrain ideate per poter sfidare i percorsi off road più impegnativi: che si tratti di fango e ghiaccio, oppure di neve fresca o dura, per il trail running invernale la miglior soluzione è Vibram Arctic Grip All Terrain. Il design ottimizza le performance nel trail, nelle salite e quando il piede frena, con scanalature profonde per la proprietà auto pulente da ghiaccio e neve.

 

WINTER HIKING

L’hiking durante i mesi inverali è indubbiamente più impegnativo: per affrontare le tante ore e i tanti giorni di camminata, scegliere le calzature giuste fa la differenza. I terreni che si fronteggiano sono dei più vari, tra fiumi e laghi ghiacciati, rocce coperte da neve, radici di alberi, foglie scivolose e fango. È in queste condizioni che Vibram Arctic Grip All Terrain trova letteralmente il suo terreno ideale: dal sentiero fino alla cima, le suole dotate della nuova tecnologia Vibram saranno le perfette compagne di camminata. Il design del battistrada presenta ampi tasselli Vibram Arctic Grip, per performare al meglio su superifici miste, e scanalature profonde che facilitano le proprietà autopulenti da ghiaccio e neve.

 

WINTER TREKKING E APPROACH

In casi di condizioni difficili e terreni impegnativi, Vibram Arctic Grip All Terrain è la soluzione ideale per chi ama le avventure in montagna anche d’inverno. La nuova tecnologia è un valido supporto per chi trascorre lunghi periodi in montagna, anche per lavoro, e necessita quindi di un valido alleato per affrontare le diverse situazioni. Il design della suole progettate per il trekking e l’approach è versatile e ottimizzato per le proprietà di grip e di durata. Le scanalature profonde facilitano la rimozione di ghiaccio e di neve.

Articolo precedenteNovità fiera invernale ISPO 2020
Articolo successivoTorna BikeUp a Bergamo dal 27 al 29 Marzo
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui