Pubblicità
Home Prodotti Scarpe Vibram e il consumo responsabile
Pubblicità

Vibram e il consumo responsabile

0
Vibram Repair if you care

La campagna “Repair if you care”, promossa da Vibram tramite l’iniziativa di comunicazione digital, continua. Come? Tramite una serie di cortometraggi che esortano i consumatori a dare una seconda vita alle proprie calzature, in un’ottica di consumo responsabile.

 

Oggi il mondo corre sempre più veloce e le lotte contro l’eccesso di consumo sono all’ordine del giorno. Ognuno di noi però, può contribuire a salvaguardare il nostro pianeta ed aiutarlo, anche partendo dalla nostra scarpiera.

 

“Repair if you care”

In quest’ottica Vibram, brand leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ripropone “Repair if you care”, una campagna che sottolinea l’importanza del reuse e del repair come strumento verso una sostenibilità sempre maggiore, anche nel mondo delle calzature. L’azienda tiene ad evidenziare che, poter offrire una seconda vita alle proprie calzature, sia un vantaggio, non solo per l’ambiente ma anche per promuovere l’artigianalità locale.

 

A tal proposito Vibram ha realizzato una serie di video che raccontano il mestiere del calzolaio attraverso quattro artigiani europei, certificati Vibram. I protagonisti, raccontando il loro mestiere, esprimono la propria dedizione nella risuolatura, l’amore per la propria professione e il profondo legame con il territorio, condividendo i principi che li legano al brand.

 

 

Vibram è da sempre attenta e sensibile ad un mondo ecosostenibile e, per questo motivo, è in costante ricerca per lo sviluppo di tecnologie innovative, al fine di aumentare il ciclo vitale del prodotto. Grazie all’aiuto concreto ai piccoli artigiani locali, con questo progetto, l’azienda sottolinea la propria volontà a ridurre il proprio impatto ambientale, adottando un modello di business consapevole.

 

Grazie alla risuolatura, la storia continua, la calzatura mantiene vivi i ricordi e, nel contempo, aiuta il nostro pianeta. Attraverso il progetto “Repair If You Care”, Vibram intende sensibilizzare il consumer ad un consumo responsabile e, nel caso specifico, al riutilizzo delle proprie calzature.

 

Vibram Repair-If-You-Care

 

Potrete trovare l’iniziativa poc’anzi descritta, direttamente sul sito Vibram e su tutti i canali social, Instagram, Facebook e Twitter, nonché i cortometraggi sul canale YouTube Vibram.

 

Vibram-Repair-If-You-Care

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement