Pubblicità

VIBRAM INAUGURA A VIENNA LA 4^ ACADEMY

di - 10/11/2017

Il progetto SOLE FACTOR di VIBRAM non conosce soste e prosegue il suo cammino in Austria con l’apertura del 4° Store.

Arthur Arbesser presenzia all’apertura e propone la sua collezione inedita

In occasione dell’apertura, special guest lo stilista viennese Arthur Arbesser, con la sua audace collezione di calzature realizzate in collaborazione con Vibram e ispirate al concept delle famose Vibram FiveFingers, la scarpa a cinque dita.

Il Progetto

Sviluppato per dare al consumatore finale l’opportunità di personalizzare e aumentare le performance della propria calzatura mediante l’applicazione di una suola Vibram dalle alte prestazioni, il concept Vibram Sole Factor offre un’occasione originale per migliorare le prestazioni della propria scarpa, intervenendo sulla suola, lasciandosi ispirare da diverse combinazioni di mescola e colore, in grado di accontentare tutti i gusti.

Suole per tutti

All’interno di una vera e propria collezione, sono disponibili suole dai maxi volumi ma extralight, varianti camouflage, suole in mescola EcoStep per un’alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente. Proposte che rappresentano la perfetta combinazione tra un design funzionale, materiali di alta qualità e un’estetica capace di soddisfare anche le preferenze più creative ed eccentriche. Dal suo lancio ad oggi, Vibram Sole Factor è stato declinato in forme differenti, per raggiungere il pubblico in modo efficace e diretto. Avviato nella sua versione on the road con un truck – tuttora attivo – il progetto ha girato l’Italia e l’Europa facendo diverse tappe in occasione di eventi sportivi o kermesse di moda. L’iniziativa ha visto la prima importante evoluzione con l’apertura ad Atene, Londra, Parigi, e ora a Vienna delle Vibram Academy, i primi negozi ufficiali, e con le inaugurazioni dei Vibram Diamonds, corner Sole Factor installati in selezionati punti vendita specializzati nella riparazione delle calzature.

Arthur Arbesser e la sua collezione

Il designer viennese Arthur Arbesser, direttore artistico del suo brand omonimo e con una carriera costellata di incarichi di altissimo rilievo all’interno di brand internazionali, era presente all’inaugurazione della Vibram Academy della “sua” città, dove saranno in vendita le calzature “Arthur Arbesser for Vibram”, presentate durante la fashion week milanese lo scorso febbraio e frutto del raffinato mix creativo dello stilista tra la passione per l’originalità, condivisa con Vibram, e un know how tecnico d’eccellenza. Situata nel vivace ed eclettico quartiere dello storico Fleischmarkt, la nuova Vibram Academy di Vienna ospita, oltre al catalogo suole Vibram Sole Factor rinnovato ogni anno e la collezione realizzata da Arbesser, il corner con le Vibram FiveFingers®, le Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole, la suola avvolgente, e i Vibram Pet Toys. Un laboratorio a vista arricchisce il fascino e la particolarità dello store, permettendo di osservare da vicino le sofisticate lavorazioni sulla calzatura, ad opera dei calzolai specializzati. Paolo Manuzzi, General Manager Vibram, ha commentato “Questa quarta academy rappresenta per noi un’ulteriore conferma che il progetto piace, funziona e, soprattutto, arriva alle persone. Ringraziamo il nostro distributore locale che ci sostiene in questa iniziativa” e aggiunge “Per il 2018 abbiamo in programma di consolidare ancora di più il nostro rapporto diretto con i consumatori”. Vibram Ufficio Stampa – Green Media

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”