Pubblicità

Vibram MEGAGRIP sulle migliori scarpe da approach

di - 05/06/2018

Avvicinamenti tecnici e vie ferrate da affrontare durante quest’estate? Vibram® MEGAGRIP è sulle migliori scarpe da approach!

Per percorsi impegnativi, terreni misti, umidi e rocciosi, Vibram offre la soluzione.

Vibram, leader mondiale del settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, anche per la stagione Primavera Estate 2018 accresce il numero di modelli dotati di suola Vibram® MEGAGRIP, una delle soluzioni più evolute pensate per gli amanti degli sport outdoor.

La speciale mescola studiata da Vibram è in grado di incrementare le performance di grip sui terreni più bagnati e scivolosi, migliorando gli standard di sicurezza e performance anche su percorsi impegnativi e rendendola perfetta per le discipline outdoor come il trail running, il trekking, l’hiking, la mountain bike e l’approach.

Proprio per l’avvicinamento, Vibram® MEGAGRIP, combinata a un design e una tassellatura ottimizzati per potenziare le proprietà di grip, fa la differenza nelle performance sportive, e sono molti i brand partner che propongono modelli per l’approach dotati dell’apprezzatissimo compound.

 

CALZATURE VIBRAM MEGAGRIP SS2018

APPROACH

MONTURA YARU GTX Powered by Vibram®MEGAGRIP
Montura “Yaru Gtx” è la scarpa studiata e progettata per avvicinamenti leggeri, vie ferrate e hiking. La tomaia in pelle scamosciata è interamente protetta dalla bordatura in PU Pro Tech che assicura durabilità contro gli urti accidentali.

La suola Vibram® in mescola Megagrip assicura il massimo grip sui terreni più impegnativi e difficili, rendendo la calzatura perfetta per i passaggi complessi; il design della suola presenta due caratteristiche importanti: la prima è data dai canali di drenaggio dell’acqua, studiati per migliorare il grip sulle superfici bagnate, mentre la seconda tasselli che permettono di migliorare l’autopulizia.
L’intersuola in Eva con inserto strutturale in TPU, contribuisce all’assorbimento degli impatti con il terreno e al comfort generale della calzatura.

 

 

MONTURA DUAL Powered by Vibram®MEGAGRIP
La nuova calzatura Montura “Dual” è una scarpa da approach che rispetta tutti i requisiti di aderenza e protezione per percorsi di avvicinamento o escursioni veloci. La suola Vibram permette di affrontare senza timore salite e discese su rocce e terreni impegnativi, sia bagnati che scivolosi; in particolare, grazie alla speciale mescola Vibram® MEGAGRIP che assicura maggiore grip, trazione e stabilità.

L’innovativo sistema Performance Fit offre un eccellente comfort generale nella camminata e un’ottima sensibilità in appoggio, mentre la tecnologia “Dual Zone” garantisce una perfetta regolazione dei volumi per una precisione ottimale in scalata o su terreni impegnativi.

 

 

ARC’TERYX ACRUX SL Powered by Vibram®MEGAGRIP
Una calzatura appositamente progettata per gli sportivi più esigenti alla ricerca di una scarpa da avvicinamento su terreni difficili. Il modello Acrux SL sfrutta le avanzate tecnologie della casa costruttrice canadese, come vestibilità, agilità e trazione, per ottimizzarne le prestazioni.

Arc’teryx e Vibram® hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare una suola che offra versatilità senza sacrificare le prestazioni, offrendo aderenza e supporto, necessari per approcci e discese difficili su terreni rocciosi e tecnici. Il disegno del battistrada migliora la salita senza sacrificare la facilità di rullata, e grazie alla mescola Vibram® Megagrip aiuta a mantenere il piede più sicuro in condizioni di bagnato e asciutto. La tomaia assicura massimo assicura il massimo comfort nelle condizioni più calde, mentre l’intersuola in EVA, modellata per la stabilità e la protezione degli impatti, assicura un’ottima ammortizzazione.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.