Home Prodotti Accessori Vibram per la stagione 2021
Pubblicità

Vibram per la stagione 2021

La selezione di proposte Vibram per la stagione Fall/Winter 2020.21 dedicata a chipratica freeride, snowboard e scialpinismo

0
vibram dalbello

È in arrivo la stagione più fredda dell’anno e per dedicarsi al meglio al proprio sport preferito è importante scegliere i materiali giusti in ogni situazione. Tra neve e ghiaccio la sicurezza è fondamentale, soprattutto quando si deve raggiungere la pista o risalire la montagna per provare la propria session preferita.
Vibram, presenta una serie di calzature Fall/Winter 2020.21 in collaborazione con i brand partner, pensati per gli sportivi che amano praticare il freeride e scialpinismo.

DalBello Quantum Asolo Factory

Il Quantum Asolo Factory non ha bisogno di presentazioni, è il modello di punta DalBello per quanto riguarda lo scialpinismo. Una delle caratteristiche che rendono questo scarpone unico nel suo genere è la suola Vibram Rocker, che permette una tenuta ottimale sulla neve durante la camminata, oltre ad una trasmissione molto fluida in fase di attacco agli sci.
Le zone anteriori e posteriori della suola che entrano in contatto con l’attacco presentano lo stesso tipo di gomma: grazie alle sue caratteristiche essa garantisce trasmissione diretta della potenza e maggiori prestazioni in discesa. Nella parte sotto il piede, la suola è in gomma più morbida, per avere maggior aderenza durante la camminata. Quantum Asolo Factory presenta uno scafo strutturato in due pezzi: da un lato un Bonded Shell rigido e resistente, dall’altro un gambetto Dual Link per una calzata anatomica, rinforzato in carbonio. Grazie al peso estremamente ridotto di soli 950 grammi, questo boot offre un comfort eccezionale in salita e prestazioni impressionanti in discesa. Anche la tenuta del tallone è superiore alla media ed è garantita dal sistema di allacciatura rapida QLS che permette una regolazione rapida e veloce.

Scarpa F1 LT

vibramCombinando elementi tecnologici con un design orientato al backcountry, il nuovo F1 LT di Scarpa è lo scarpone da alpinismo più versatile e leggero dell’azienda.
Questo modello è dotato di suola Vibram Ufo RS, realizzata con una mescola dalla durezza specifica che permette di governare la costanza dimensionale e il un corretto aggancio/sgancio dello scarpone e nell’utilizzo del rampone. Il design della suola è studiato per favorire il self-cleaning. Un altro materiale innovativo usato per lo scafo e per il gambetto è il Carbon Grilamid LFT che fonde fibre di carbonio a filo lungo nella plastica Grilamid, aumentando significativamente la resistenza e la rigidità. Inoltre Il telaio 3D LAMBDA di F1 LT è stato sviluppato per aumentare la rigidità e la resistenza alla torsione, consentendo allo stesso tempo di ridurre lo spessore della calotta con un netto vantaggio in termini di peso. Anche il comfort e la protezione del piede sono fondamentali, la ghetta di questo scarpone è costruita con due diversi tipi di tessuto, aumentando la l’isolamento. Mentre la fascia elastica superiore mantiene la ghetta stessa sempre in posizione garantendo un’ottima camminata senza punti di pressione.

La Sportiva Vega

vibramVega di La Sportiva è il modello a quattro ganci più evoluto del brand, dedicato a skialper e free-rider che sono alla ricerca della combinazione ideale tra potenza, controllo, resistenza e precisione. Questo scarpone è dotato di una suola Vibram con dobbia mescola e a densità differenziata, perfetta soprattutto in condizioni di
neve abbondante, rocce e terreni scivolosi. L’estesa superficie in punta garantisce un incremento del grip durante una camminata in salita, con una maggiorazione di performance di trazione e sicurezza data dalla presenza di canali autopulenti. Lo scafo di Vega è realizzato in Grilamid Carbon Renforced leggero e resistente, mentre il sistema di bloccaggio brevettato Vertebra Technology™ in carbonio agevola la trasmissione della potenza in discesa. Per agevolare la mobilità del piede, La Sportiva Vega offre un raggio di rotazione di 60° che rende questo boot eccellente anche in fase di camminata. Inoltre la doppia compatibilità con attacchi race TECH e AT permette un’ampia versatilità di utilizzi.

Tecnica Zero G Tour Pro

vibramFedele al concetto della collezione Zero G, il pluripremiato Tecnica Zero G Tour Pro è lo scarpone da scialpinismo destinato a sciatori molto esigenti. modello è dotato di una suola Vibram che permette un grip ottimale in tutti i terreni sconnessi e in presenza di neve e ghiaccio. La suola è caratterizzata da un coupound bi-densità, tacco e punta hanno una durezza maggiore per favorire aggancio e sgancio dell’attacco ed ottimizzare la durabilità, mentre la parte centrale è realizzata con una mescola con caratteristiche differenti in modo da aumentare il grip della suola e garantire una camminata sicura. Diverse caratteristiche tecniche, tra cui un gambetto in fibra di carbonio, uno Shell
Grilamid e un ampio range di movimento di 55 gradi, rendono questo boot il best in class per le risalite e le pellate. Anche il comfort è eccezionale, grazie ad un
peso di soli 1.320 grammi, questo modello è il più leggero di tutta la collazione.
Zero G Tour Pro si completa di quattro fibbie che offrono il massimo delle prestazioni durante la discesa.

 


INFORMAZIONI

vibram.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui