Pubblicità

Video: how to repair a delaminated longboard

di - 19/06/2016

Tavole prodotte in serie da industrie il cui obbiettivo è raggiungere alti fatturati piuttosto che buona qualità: dopo una stagione di surf e sole il deck di uno dei longboard di Tommaso Bacchelli, surfer e fotografo emiliano, si è completamente gonfiato mettendo ko la tavola ed il suo utilizzo. Ma insieme all’amico Francesco “Mala” Malaguti e con la giusta voglia di mettere in pratica dettagliati tutorial studiati online, i due si sono messi al lavoro nello scantinato del longboarder effettuando una perfetta riparazione in diverse fasi.

Partendo dalla tavola delaminata il lavoro di ricostruzione del deck è stato davvero preciso e dettagliato, comprendendo anche una fase di presa della colla con sistema sottovuoto aspirato. In questo bellissimo montaggio realizzato da Tommy vi mostriamo tutte le fasi della riparazione, attraverso le quali un longboard che inizialmente sembrava da buttare ne è uscito totalmente rinnovato e perfettamente funzionante.

Mala Tommy shape 4surf repair longboard (3)

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf