Pubblicità

Vieni a provare i nuovi Surf Skate al Rip Curl Store Levanto

di - 28/11/2015

Potremmo definirla la surf skate revolution: per costruire uno skate che vada come un surf bisogna cominciare studiando le caratteristiche di una tavola da surf…ed è quanto hanno fatto i tecnici di SurfSkate Industries. Essendo residenti sulla meno fortunata east coast americana (in Florida), come noi italiani gli inventori del SurfSkate hanno giornate di piatta da colmare, così hanno studiato a fondo per realizzare un nuovo concetto di skate 4surfers, che parte proprio da un truck molto particolare ideato appositamente per emulare al meglio il nostro movimento sull’onda.

nuovo truck surf skate 4surf

Nasce così il surf skate con V-Truck, sistema brevettato in grado di ruotare a 360° ma allo stesso tempo di donare stabilità in condizioni più veloci grazie a due potenti molle stabilizzanti. I Surf-Skate hanno geometria dei truck differente tra quello anteriore e quello posteriore, proprio perchè quando surfiamo abbiamo una tenuta diversa tra il nose ed il tail: ecco quindi che il truck posteriore è molto più largo dell’anteriore, permettendo di provare al meglio ogni tipo di trick che siamo abituati a fare sull’onda.

surf skate slash

Una volta collaudato questo sistema il team SurfSkate Industries lo ha fatto provare a moltissimi riders per ottenere il giusto feedback sul prodotto. E proprio uno dei surfers più forti e folli del pianeta si è appassionato di questo aggeggio perfetto per il surf-training: Jamie O’Brien, il pro surfer hawaiano cresciuto a suon di tubi a Banzai Pipeline, il quale è divenuto testimonial ufficiale SurfSkate.

Ora i SurfSkate sono arrivati in Italia e potete venire a provarli gratuitamente al Rip Curl Store di Levanto: tra una session e l’altra, o semplicemente se passate ad assaggiare le buonissime focacce o il pesto ligure, venite al surf shop e fatevi un giro con questi fantastici oggetti, sentirete subito la differenza ed il feeling in perfetto “surf-style”.
Lo stesso titolare del negozio si è subito innamorato dei SurfSkate: Gabriele “Gabo” Raso ci ha detto che sono semplici da usare e si può benissimo partire da fermi, la spinta rispetto agli altri surf skate parte dal piede posteriore e vanno benissimo sia sul flat sia in bowl, dove sarà come essere su una parete liquida.
Per maggiori informazioni non esitate a contattare Gabriele sulla pagina facebook del negozio o tramite telefono al numero: 338 5754111.

Vi lasciamo con una bella galleria fotografica di questo skate che si sta espandendo a macchia d’olio in tutto il Mondo. Per maggiori informazioni sul prodotto visitate la pagina web >> surfskate.com

E se passate a provarlo diteci la vostra impressione sulla nostra pagina facebook 4surf!!

Un altro video da non perdere:

Surf skate 4surf new generation

surf skate last

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf