Home Snowboard News Tutti i vincitori degli Skipass Awards 2017

Tutti i vincitori degli Skipass Awards 2017

0

Anche quest’anno i tanto attesi Skipass Awards, organizzati da Skipass,  il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di ModenaFiere, con la collaborazone di MOON ed il supporto dei principali media del settore, hanno premiato i migliori snowboarder, freeskier e snowpark della scorsa stagione!

Gli Snowpark Awards hanno visto il dominio quasi incontrastato dello Snowpark SeiserAlm dell’Alpe di Siusi nella maggior parte delle categoire: Best Super Park, Best Jib Line, Best Pro Line e Best Marketing.
Lo Snowpark AreaEffe di Pila si riconferma Best Park Nord Ovest e da quest’anno si aggiudica anche il titolo di Best Beginners Park.
Anche l’Obereggen Snowpark vince due premi: quello di Best Park Nord Est e Menzione d’Onore come unico Snowpark in Italia ad avere ancora operativo un Half Pipe.
Per finire il We Jump Snowpark della Majella è stato eletto Best Park Appennino, e il Palù Park  di Chiesa in Valmalenco che si portata a casa il titolo di Best Park Alpi Centrali.

Per quanto riguarda gli Italian Freeski AwardsMarkus Eder e da Silvia Bertagna si riconfermano best freeskier e best female. Silvia porta a casa anche il titolo di Best Performance per la vittoria a Moenchengladbach nel dicembre scorso nella terza tappa della FIS World Cup di Big Air!
Best Rookie è invece Kilian Erik Morone mentre come best ambassador 2017 è stata eletta Sofia Marchesini, figura di risalto del freeski italiano ed organizzatrice dell’Italian Freeski Tour. Ancora una volta il premio di Best Team va al Team Volkl!
Best Event della scorsa stagione non poteva che essere nuovamente il Nine Knights , mentre la giuria ha deciso di omaggiare con una Menzione d’Onore Valeria Mondello, fondatrice e curatrice del TV Show di FoxSports Adrenalinik.

Giungiamo infine agli Snowboard Awards. Davide Boggio vince il Best Male, mentre tra le donne la più votata è risultata ancora una volta Margherita Meneghetti.
Alex Lotorto è il più votato tra i Rookie, mentre Nitro porta accasava ancora una volta il titolo di best Team. Il russo ormai naturalizzato italiano Vladislav Khadarin si porta invece a casa la Best Performance grazie al successo nella tappa di Mosca della FIS World Cup.
Il Best Ambassador per lo snowboard è Alessandro Benussi, coach della Nazionale Italiana Freestyle Juniores. Infine il Nine Knight vince il titolo di Best Event anche per lo snowboard.

Ecco il riepilogo di tutti i premi:

SNOWPARK AWARD
BEST SUPER PARK – Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi
BEST PARK ALPI OVEST – Area Effe – Pila
BEST PARK ALPI CENTRALI – Palù Park  – Chiesa in Valmalenco
BEST PARK ALPI EST – Obereggen Snowpark – Obereggen
BEST PARK APPENNINO – We Jump Snowpark – Majella
BEST BEGINNERS PARK – Area Effe – Pila
BEST PRO LINE – Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi
BEST JIB LINE – Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi
BEST MARKETING – Snowpark Seiser Alm – Alpe di Siusi
MENZIONE D’ONORE: Obereggen Snowpark – Obereggen

ITALIAN FREESKI AWARD  
BEST MALE: Markus Eder
BEST FEMALE: Silvia Bertagna
BEST ROOKIE: Kilian Erik Morone
BEST TEAM: Volkl (Markus Eder, Silvia Bertagna, Christof Schenk, Valentino Mori)
BEST PERFORMANCE: Silvia Bertagna (Vincitrice tappa Moenchengladbach FIS World Cup Big Air)
BEST AMBASSADOR: Sofia Marchesini
BEST EVENT: Nine Knights
MENZIONE D’ONORE: Valeria Mondello – FoxSports (Adrenalinik)

ITALIAN SNOWBOARD AWARD  
BEST MALE SNOWBOARDER: Davide Boggio
BEST FEMALE SNOWBOARDER: Margherita Meneghetti
BEST ROOKIE: Alex Lotorto
BEST SNOWBOARD TEAM: Marco Grigis – Alberto Maffei – Nicola Liviero – Gian Marco Maiocco – Giorgia Locatin – Margherita Meneghetti – Milco De Feo – Elia Fuser – Vladislav Khadarin
BEST SNOWBOARD PERFORMANCE: Vladislav Khadarin (Vittoria FIS World Cup Mosca)
BEST AMBASSADOR: Alessandro Benussi
BEST EVENT: Nine Knighs

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui