Home Ski News VIP Pro Coaching in Alta Badia L‘allievo supera il maestro!
Pubblicità

VIP Pro Coaching in Alta Badia L‘allievo supera il maestro!

0

Snowpark Alta Badia, 8 Marzo 2015, con un sole splendente ed in perfette condizioni per girare, si è tenuto il VIP Pro Coaching con il freeski fuoriclasse Christof Schenk. Sarà riuscito Christof ad insegnare qualcosa ai 5 partecipanti? Guardate da voi!

_web_AltaBadia_8-3-2015_lifestyle_Francine_Boer_Qparks-6703

Vi è mai capitato di lavorare pazientemente ad un trick per ore, giorni o addirittura settimane, senza che questo ne voglia sapere di andare a buon fine? Ogni tanto il piccolo consiglio di un professionista può fare la differenza. I 5 partecipanti al VIP Pro Coaching, presso lo Snowpark Alta Badia, sanno bene di cosa stiamo parlando. Miriam Hofer, Piero Di Luca, Gabriele Sama, Filippo Da Col e Valentino Rossini si sono qualificati a partecipare al Coaching mediante una votazione online ed hanno avuto l‘opportunità di girare con il freeski professionista Christof Schenk, di far tesoro dei suoi consigli preziosi e di osservare i suoi trick.

_web_AltaBadia_8-3-2015_action_Gabriele_Sama_Francine_Boer_Qparks-6598

PROGRESSION SESSION AL MASSIMO LIVELLO

Il freeskier Christof Schenk è rimasto colpito, quando i 5 partecipanti hanno avanzato le loro richieste sulla giornata insieme. “Ho dato per scontato che avremmo cominciato a lavorare dalle nozioni di base del freestyle. Ma tutti e 5 hanno dimostrato di essere molto in gamba con Kicker e Rail, così ci siamo dedicati da subito a trick più difficili come Cork 5, Cork 7 o Switch 5“, dice il ventunenne dell’Alto Adige.

_web_AltaBadia_8-3-2015_action_Gabriele_Sama_Francine_Boer_Qparks-6155

Dopo un paio di run di riscaldamento sulla linea jib, si è proseguiti subito sulla linea di 3 kicker. Ovviamente nemmeno il Pro Kicker è stato risparmiato ed i freeskier non hanno dato cenno di stanchezza neanche dopo la pausa -pranzo. Il gruppo era davvero in perfetta armonia e la session è stata sfruttata al massimo, fino al tramonto.

SHRED AND REPEAT

Alla fine della giornata e dopo 1000 run che cominciavano a farsi sentire i 5 partecipanti portavano scritta in faccia la sensazione di essere nettamente migliorati nel freeski: ognuno di loro è rimasto non solo molto stupito dalle proprie performance, ma anche contento dei consigli importanti del fuoriclasse. “Non avrei mai pensato di poter migliorare così tanto in un giorno solo. Christof non è solo uno dei migliori freeskier in Italia, ma anche uno dei più bravi a spiegare“ racconta la diciottenne Miriam Hofer.

Valentino Rossini dichiara: “Per me la giornata potrebbe ricominciare da capo – mi sono divertito un casino e finalmente ho potuto fare nella neve, alcuni trick che avevo provato sul trampolino”.

_web_AltaBadia_8-3-2015_lifestyle_Francine_Boer_Qparks-5899

Anche il Coach stesso ha terminato la session con un feedback positivo: ”I ragazzi hanno superato se stessi. Ognuno di loro ha ottenuto buoni risultati in ambiti come coordinazione e talento: degli ottimi presupposti. A volte è bastato che dessi loro piccoli consigli, per far sì che il trick riuscisse. Hanno colto al volo i miei suggerimenti e li hanno applicati – penso che ciò si possa vedere bene anche dal video”.

Non vogliamo lasciarvi troppo sulle spine –un fotografo ed un cameraman di QParks erano nel parco ed hanno seguito il gruppo passo dopo passo.

Snowpark Alta Badia: VIP Pro Coaching with Christof Schenk – 08.03.2015 from QParks on Vimeo.

LA GALLERY COMPLETA QUI

More info: www.facebook.com/snowpark.alta.badia